Non solo Bitcoin, quali sono le criptovalute emergenti? Diamo uno sguardo

Se vogliamo investire nelle criptovalute, sarà meglio tenere sottocchio le monete virtuali emergenti. Vediamo quali

bitcoin e monete di metallo
bitcoin e monete di metallo (pixabay)

Come sappiamo, le criptovalute più famose sono Bitcoin, Ethereum e Ripple. Queste proseguono il loro cammino in rialzo ma, se vogliamo investire nelle crypto, non dimentichiamoci delle monete digitali emergenti.

Offrono due importanti vantaggi. Il primo consiste nella loro quotazione spesso bassa, ciò offre maggiore accessibilità per l’acquisto. Inoltre il prezzo è caratterizzato da forti oscillazioni che offrono migliori opportunità per investire con il trading CFD.

Ovviamente, questo signifa due cose. Da un lato gli asset assicurano potenzialità elevata, dall’altro è essenziale analizzare con attenzione i fattori di rischio prima di investire. Vediamo quali sono le principali criptovalute emergenti su cui puntare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Asia Argento sulla relazione con Morgan: Tra violenza e disperazione | Ecco la verità

TI CONSIGLIO DI APPROFONDIRE ANCHE >> Bitcoin: ecco l’investimento che sta risultando vincente

TI CONSIGLIO DI LEGGER ANCHE >> Questa moneta da due euro vale quanto una macchina: potreste averla anche voi

Le monete digitali poco conosciute su cui investire

alcune monete virtuali
alcune monete virtuali (pixabay)

Le prospettive offerte dal mercato crypto sono diverse e riguardano soprattutto le monete cosiddette emergenti. Secondo gli esperti, la criptovaluta meno nota più promettente è Polkadot. Rappresenta un progetto ambizioso il cui scopo è la creazione di una rete interoperabile e scalabile per l’integrazione delle reti blockchain.

Un’altra moneta su cui puntare gli occhi è Uniswap, spinta al rialzo da una serie di notizie importanti. Tra queste l’inserimento nel paniere di criptovalute scambiabili su Revolut e il superamento di Bitcoin sulle commissioni giornaliere generate. In particolare, l’exchange Uniswap si è posizionato al secondo posto dopo Ethereum. Si è confermata nella top five delle piattaforme più redditizie, insieme a Compound e SushiSwap.

Anche Aave non va sottovalutata. E’ in grado di attirare volumi di investimento sempre più consistenti con il suo progetto. Sfrutta la tendenza rialzista del mercato. Secondo diversi analisti le prospettive per Aave sono tra le più interessanti nel settore crypto di oggi. Infatti il boom delle criptovalute e la loro diffusione sempre più ampia nel mondo finanziario ed economico, stanno favorendo l’attività di Aave. Questa è incentrata sui prestiti con criptovalute tramite wallet Ethereum.

In definitiva agli investitori conviene considerare il ruolo delle criptovalute emergenti. Sono progetti ancora alle fasi iniziali ma che potrebbero essere le tecnologie di punta del futuro. Hanno prospettive di crescita elevate, se consideriamo il rapido sviluppo dei servizi crypto.

Impostazioni privacy