La dieta “distruttiva” di Francesco Totti: Così ha mantenuto la giovinezza

Il campione Francesco Totti segue un’alimentazione sana ma allo stesso tempo “distruttiva” con l’aiuto di sua moglie Ilary. Ecco i dettagli

Francesco Totti serio
Curiosità del campione(foto web)

Francesco Totti è uno degli ex calciatori italiani considerato uno dei migliori giocatori italiani di tutte le epoche nonché il migliore della sua generazione. Ha sempre capitanato la squadra della Roma squadra della quale è stato capitano dal 1998 al 2017, per un totale record di 19 stagioni, vincendo uno scudetto , due SuperCoppe italiane e due Coppe Italia.

Totti è nato a Roma cresciuto nel quartiere di Porta Metronia, suo padre Lorenzo era un impiegato di banca e sua mamma Fiorella una governante ed ha un fratello maggiore, Riccardo. Il suo ruolo è stato centrocampista o attaccante e con 250 goal in SERIE A, è il giocatore che ha segnato più goal con la stessa squadra nel massimo campionato italiano.

Francesco ha ricoperto nella prima fase della sua carriera il ruolo di trequartista e quello di seconda punta, mentre nel 2006 è stato impiegato in un ruolo di prima punta. La prima squadra che ha giocato il campione è stata  la Lodigiani all’età di 13 anni raccontando: “Il presidente della società chiamò i miei genitori e disse che mi volevano Roma e Lazio. Mia madre scelse i giallorossi senza esitazioni”. 

Dal 2005 Er Pupone ha sposato la showgirl Ilary Blasi e, la coppia ha tre figli: Cristian, Chanel e Isabel. Ha chiesto la mano a Ilary in un ristorante sul mare nel 2004 e la showgirl ha affermato: “Non mi fidavo per niente. Me lo presentarono in un pub. Ma ero nervosa perché mi avevano rubato il cellulare. Dopo mezz’ora ci siamo salutati. Poi siamo diventati inseparabili”.

Francesco Totti segue una dieta per mantenere il suo fisico atletico dall’età di 21 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti)

LEGGI QUI>Francesco Totti e il grande dolore della sua vita: “Mi manchi da morire”

LEGGI QUI>Ilary Blasi compie gli anni: il regalo di Francesco Totti è il sogno di ogni donna al mondo | Ecco di che si tratta

Francesco Totti e la sua alimentazione

Francesco Totti maglia nera
La dieta di Totti (Foto web)

Francesco Totti ha cambiato la sua alimentazione dall’età di 21 anni, quando ha incontrato l’amico Zeman. Ha capto che per andare avanti e avere un fisico atletico doveva rinunciare ad alcune cose che adorava come pane, dolci, merendine, biscotti e fritti.

Ci tiene molto al fisico ed è sempre attento all’alimentazione, ha eliminato cibi fritti e molto condimento prediligendo carne bianca e rossa ben cotta. Ilary lo definisce “un sergente di ferro” e, a differenza dell’amico De Rossi, non adora la cucina romana che sa essere molto pesante.

Il dolce preferito rimane il tiramisù magari con la nutella, la pizza deve essere bassa e in particolare rossa e ogni tanto si concede un bicchiere di coca cola. E’ praticamente astemio da sempre e si è fatto seguire da specialisti di primissimo livello.

A colazione solitamente mangia pane e marmellata, a pranzo un piatto di pasta senza pane che non supera mai l’etto, a cena un secondo con delle verdure. Un regime militare ma d’altronde senza sacrificio non si può ottenere nulla.

Impostazioni privacy