Whatsapp, arriva la svolta sulla chat: non dovrete più farlo

Whatsapp con l’ultimo aggiornamento ha rivoluzionato completamente alcune funzioni, tra cui una in particolare: ecco di che si tratta.

Whatsapp e altre applicazioni
Whatsapp e altre applicazioni su un telefono cellulare – Getty Images

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea che mette in contatto utenti da ogni parte del mondo. Da una recente indagine si è scoperto che è anche l’app più utilizzata dagli italiani scavalcando le concorrenti Telegram, Signal, WeChat e Messenger.

Ad ogni modo, all’inizio dell’anno è stata investita da una forte polemica dopo l’aggiornamento della clausola per la privacy. Negli Stati Uniti gli utenti che non hanno accettato questa clausola entro il 15 Maggio sono stati bannati dall’app. In Europa, grazie alla legge sul trattamento dei dati personali, questa funzione non è ancora entrata in vigore, motivo per cui gli europei possono dormire sonni tranquilli. Il malcontento generale ha portato, però, gli utenti a emigrare su altre applicazioni.

Eppure, è innegabile la grande influenza tecnologica che porta questa app. Ora scopriamo una funzionalità di cui non tutti sono a conoscenza e che permette a chi la utilizza di poter scoprire cosa viene detto in un messaggio audio senza ascoltarlo effettivamente. Ecco come fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Rivoluzione Whatsapp: spunta un altro indizio, l’aggiornamento cambierà tutto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, arriva la conferma su una novità molto particolare: l’enorme modifica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, arriva il grande cambiamento: chi non accetta subirà le conseguenze

Come fare per non ascoltare i vocali di Whatsapp? Ecco come trasformare l’audio in testo grazie ad un’altra app

Telegram
Simbolo di Telegram – Getty Images

Siete in ufficio a lavoro e vi arriva un messaggio audio lungo, ma non potete ascoltarlo? Oppure siete sul pullman e non avete a portata di mano gli auricolari che vi permettono di ascoltare cosa dice il vostro interlocutore? Niente paura, perché da oggi è possibile trasformare i messaggi audio di Whatsapp in testo.

L’unica cosa che serve è iscriversi a Telegram. Sì, avete capito bene. Questo metodo è semplice, sicuro e veloce e basta semplicemente scaricare l’app senza pagare costi aggiuntivi. I passaggi da seguire per sfruttare questa funzionalità sono: aprire l’app di Telegram, cercare il bot @transcriber_bot nella barra di ricerca e cliccare “/start”. Una volta che il bot è configurato, aprire Whatsapp e condividere il messaggio audio nella chat di Telegram con il bot. Dopo pochi minuti di attesa si potrà leggere il contenuto del messaggio vocale. C’è da ricordare che questo metodo può essere usato non solo per i messaggi audio di Whatsapp, ma per vocali registrati o provenienti da altre app.

Impostazioni privacy