Whatsapp, arriva la conferma su una novità molto particolare: l’enorme modifica

Una novità da tanto attesa viene confermata da WhatsApp. Un altro passo avanti verso la tetela della privacy

icone ed emoticon
icone ed emoticon (pixabay)

Da tempo vi stiamo aggiornando sulle novità in vista per l’app di messaggistica più popolare al mondo. Gli sviluppatori sono a lavoro su funzionalità che dovrebbero garantire un maggiore livello di privacy. Ricordiamo che l’App di proprietà di Facebook è stata più volte tacciata per la mancata tutela dei dati dei suoi utenti spesso migrati verso altre piattaforme.

Questa funzionalità di cui oggi vi parliamo, in fase di sviluppo, potrebbe debuttare presto in versione beta su iOS e Android. Si tratta dell’autodistruzione dei messaggi all’interno di Whatsapp. Il concetto è molto semplice: all’interno di una conversazione, sarà possibile impostare l’autodistruzione dei messaggi, o meglio la loro cancellazione.

Ciò potrà avvenire dopo 24 ore o dopo 7 giorni dall’invio del contenuto. Un’opzione assolutamente interessante se vogliamo liberare spazio di memoria o se semplicemente riteniamo che alcuni messaggi non siano più importanti. Una funzionalità fortemente richiesta dagli utenti che molto probabilmente tra poco avremo installata sulla chat.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Gratta e vinci, il super bottino con appena 20 euro: ecco dov’è successo

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Comprare un’auto: i cinque consigli per risparmiare nel momento della scelta

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Lavastoviglie grande amore, ma costosa: ecco alcuni trucchi per risparmiare

La funzionalità in arrivo. C’è un ulteriore modifica per la privacy

display smartphone
display smartphone (pexels)

Le ultime informazioni parlano di un ulteriore ampliamento della funzionalità dell’auto distruzione dei messaggi. E’ stata inserita una vera e propria modalità dedicata che si chiama Disappearing Mode, all’interno delle impostazioni della privacy. Questa è la conferma che WhatsApp si sta orientando verso una maggiore tutela dei sui utenti e dei loro dati.

Ma come funzionerà questa nuova opzione? In pratica, una volta avviata una nuova conversazione, se avete impostato su ON questa opzione, tutti i messaggi saranno cancellati. La cancellazione avverrà dopo un arco temporale che dipenderà dalle impostazioni scelte di default per la vostra chat. Non sarà quindi necessario andare dentro ogni singola conversazione o gruppo per dover cancellare. Tutte le nuove chat avranno questa configurazione già impostata per tutti gli utenti.

Ovviamente l’opzione potrà essere disattivata o attivata in qualunque momento lo vogliamo. Al momento non ci sono informazioni sull’arrivo di questa modalità. Non si hanno dati certi nemmeno se la possibilità di cancellare i messaggi avverrà nell’arco di 24 ore o 7 giorni. Attendiano nuovi aggiornamenti per tenervi sempre al corrente sull’evoluzione della chat di WhasApp.

Impostazioni privacy