Albano questa volta non lascia dubbi su Romina Power: “Non ho permesso che mi distruggesse la vita”

Albano e Romina, una delle coppie più amata dal pubblico italiano. Il cantante di Cellino San marco ha avuto un’uscita molto forte

Albano e Romina
Albano e Romina (Gettyimages)

Non si commette di sicuro errore, nel definire quella formata da Albano Carrisi e Romina Power una delle coppie più influenti a livello artistico degli ultimi 40 anni. Un sodalizio nato prima dall’amore che ha unito questi due personaggi dal carattere forte e dirompente, che si è poi trascinato anche in ambito professionale e, nel caso specifico, quello discografico.

Albano e Romina hanno segnato un epoca, riuscendo ad attirare intorno a sé milioni di fan ma non soltanto in Italia. Il successo di questa straordinaria coppia ha rotto di netto i confini nazionale, arrivando a toccare l’apprezzamento del pubblico di tutto il mondo.

Non a caso proprio la canzone ‘Felicità‘, tanto per fare un esempio, è uno dei brani più ascoltati anche all’estero. Testimonianza di quanto questi due sia siano presi anche la responsabilità di rappresentare la musica italiano in tutto il mondo, riuscendoci assolutamente in maniera produttiva ed incisiva.

Ma, va detto, la storia tra Albano e Romina ha avuto quella brusca rottura, che ha portato la coppia ad allontanarsi per tantissimi tempo. Una rottura che ha riguardato prima, ovviamente, l’ambito relazione ed affettivo, per poi arrivare a quello professionale.

Leggi qui —> Albano prende la decisione sulla sua vita con Loredana Lecciso: non lo faremo più

Leggi qui —> Albano Carrisi e la rivelazione piccante: Faccio ancora questo con le mie fan

Albano e l’uscita forte su Romina

E cosi per tanti anni Albano e Romina sono stati lontani, distanti con il cuore ma anche sotto il punto di vista lavorativo. Le persone, però, hanno sempre sperato che i due potessero nuovamente tornare insieme, quanto meno a cantare, per deliziare il pubblico con quei brani iconici che hanno fatto la storia della musica italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Al Bano Carrisi (@albano_carrisi)

E cosi, alla fine, proprio i fan sono stati accontentati. Nel 2013 i due sono tornati a cantare insieme addirittura dopo 16 anni, e c’è chi giura siano pronti a calcare di nuovo il palco dell’Ariston per l’edizione 2022 del ‘Festival di Sanremo’.

Quello di Albano e Romina, però, resta un percorso molto travagliato. Nel corso di una recente intervista a ‘DiPiù’, proprio il cantante di Cellino San Marco ha avuto un’uscita molto forte sulla sua ex compagna. “La gente ama vederci assieme, in fondo siamo stati insieme tanti anni. Non ho permesso alla nostra separazione di distruggermi la vita”, ha detto Albano.

Impostazioni privacy