Enrico Silvestrin e la difficile confessione da Silvia Toffanin: “…è una malattia che ti dà la sensazione di non esserlo affatto.”

Enrico Silvestrin, celebre conduttore radiofonico, durante un intervista confessa: “E’ una malattia che ti da la sensazione di non esserlo proprio”

Enrico Silvestrin

Durante una recente intervista nel salottino di “Mattino 5″ il noto conduttore radiofonico Enrico Silvestrin ha ripercorso tutta la sua carriera abbandonandosi alle più sincere emozioni.

Il dj, volto noto di MTV nella seconda metà degli anni ’90, si è così raccontato durante la messa in onda della trasmissione condotta da Federica Panicucci. Facendo infatti intuire di avere vissuto un qualcosa di particolarmente grave nel corso del suo passato.

Sembra che tutto abbia avuto inizio in seguito ad alcune testimonianze di Taylor Mega e Valentina Dallari. La nota influencer e la ex tronista di “Uomini e Donne” hanno infatti riferito le loro dannose e complesse esperienze riguardo all’anoressia.

In questi giorni stanno facendo il giro del web alcune foto postate dalle ragazze stesse, che le ritrarrebbero nel momento più difficile della loro malattia. In particolare vengono mostrate alcune foto della Dallari, quest’ultima che ha fatto sapere di essere arrivata a pesare appena 37 chili. E  così all’improvviso Enrico Silvestrin non è riuscito a nascondere il proprio disagio.

Leggi anche -> Fiorello e la drammatica situazione famigliare: Non posso vederla così

Leggi anche -> Laura Pausini e l’imprevisto prima di Sanremo: “quel palco lo amo e lo odio”

Leggi anche -> Amici: avete visto il look di San Giovanni? Ecco il motivo per cui mette sempre il cappello o un foulard in testa

Enrico Silvestrin: la confessione sulla sua malattia

Enrico Silvestrin

La Panicucci ha notato che il 46enne conduttore radiofonico era turbato, in ansia e molto agitato e così da lì a poco in preda alle lacrime Silvestrin ha confessato: “L’anoressia è una malattia che ti dà la sensazione di non esserlo affatto. Pensi di avere tutto sotto controllo ed anche quando sei consapevole di avere a che fare con questa patologia, pensi che ne uscirai. Ma non è così”.

“Ci si deve interrogare, anche su un padre un po’ empatico, su di una madre un pò narcisista che non accetta che la figlia si possa emancipare.” Il racconto continua. “Questo è un tema al quale sono particolarmente sensibile.

“Non perché mi abbia riguardato personalmente in maniera diretta. Ma ho visto persone intorno a me soffrirne. Sull’anoressia e la bulimia ho dovuto studiare molto per capirne la gravità, che è necessario comprende”.

Conclude il conduttore, mostrando senza filtri la sua commozione ed immediatamente il pubblico gli mostra il suo affetto.

Impostazioni privacy