Sapete che macchina possiede Adriano Celentano? Niente supercar, pensate che ha più di 20 anni: ecco cos’è

L’automobile di Adriano Celentano è alquanto datata, avendo ormai più di venti anni. Andiamo a svelare di che modello si tratta

Adriano Celentano (Instagram)

Il “molleggiato” è uno degli artisti più eclettici e straordinari del nostro Paese. Con il suo talento è riuscito a sfondare in ogni campo in cui si è cimentato.

Ovviamente la maggior parte della sua carriera è stata dedicata alla musica, tuttavia, come ben sappiamo, è riuscito ad imporsi anche sul set cinematografico, sia come attore che come regista.

Lui insieme a sua moglie, Claudia Mori, fanno coppia fissa da oltre mezzo secolo. I due si sono sposati infatti nel 1964, dando poi alla luce tre figli. L’edizione di Sanremo del 1970 è entrata nella storia, grazie alla loro vittoria con il brano “Chi non lavora non fa l’amore”.

 

Uno dei lavori più recenti di Celentano è stato “Adrian”, una serie tv a cartone animato che è andata in onda sulle reti Mediaset, da cui poi ha preso il nome anche il suo ultimo album.

Leggi qui -> Adriano Celentano e le parole mozzate per il dramma affrontato: oggi come sta

Leggi qui -> Adriano Celentano: va contro Amadeus e viene citato da Draghi

Adriano Celentano e la sua automobile

Proprio nella suddetta serie d’animazione, lo storico cantante milanese ha affrontato diversi temi di attualità, come le diseguaglianze sociali, la violenza sulle donne e l’inquinamento.

Su quest’ultimo punto però, alcuni hanno avuto qualcosa da ridire al molleggiato, in quanto ritenuto poco coerente. Ancora oggi infatti, Adriano possiede una macchina più che datata, omologata addirittura “euro 1” e pertanto molto inquinante.

Si tratta di una “Mercedes s600” del 1995, sulla quale lui e sua moglie sono stati immortalati diverse volte. Seimila di cilindrata, con ben 400 cavalli, stiamo parlando di una macchina che, seppur ha ormai qualche anno, possiede una grande potenza in termini di motore.

Forse le accuse ricevute dall’artista in tal senso appaiono un po’ eccessive, poiché sembra che al giorno d’oggi Celentano usi sempre di meno l’automobile, anche in virtù della sua età, ottantatré anni compiuti lo scorso gennaio.

Adriano Celentano (Websource)

Il marito di Claudia Mori non ha risposto in merito a queste illazioni, piuttosto si starà ancora domandando perché la serie “Adrian” non ha riscosso il successo sperato. Alla prima messa in onda infatti fu interrotta in anticipo, per poi riprendere qualche mese più tardi.

Ciò nonostante, i dati relativi allo share non sono stati quelli che si augurava il cantante, soprattutto vista l’elevatissima somma spesa per la sua realizzazione, la cui cifra si dovrebbe aggirare leggermente sopra ai 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy