Enrico Montesano e la confessione sul brutto furto subito: L’orribile sensazione della violenza subita

Enrico Montesano rappresenta uno degli attori più importanti del teatro italiano, ma anche cinema e televisione. Tempo fa ha rilasciato una confessione incredibile

Enrico Montesano
Enrico Montesano (Web source)

Uno degli artisti più dinamici, versatili ed incisivi del panorama italiano. Quella di Enrico Montesano è stata una carriera assolutamente straordinaria, che lo ha visto trovare il successo in maniera esplosiva grazie a grandi doti attoriali che lo hanno reso un punto di riferimento per tanti. Stare qui ad elencare tutti ciò che ha reso grande l’attore romano sarebbe quasi riduttivo, considerando la lunghissima lista di film, prodotti per la tv, spettacoli teatrali, che lo hanno lanciato sulla cresta dell’onda in maniera stabile ma soprattutto continuativa nel tempo.

La bravura di Montesano non è mai tramontata. Gli anni passano, ma l’attore sembra non aver perso mai smalto nel corso della sua carriera. E cosi tra gli ultimi film che l’hanno visto protagonista c’è stato ‘Vivere’ nel 2019 per la regia di Francesca Archibugi, ma poi ancora ‘Tutto l’amore del mondo’ di Riccardo Grandi o ‘Ex’ di Fausto Brizzi.

Ma sono anche le sue esperienze teatrali ad essere finite spesso al centro dell’attenzione mediatica. Spettacoli come ‘Se il tempo fosse un gambero’ o ‘Rugantino’, icone del teatro italiano che nel tempo sono diventati spettacoli di assoluto successo, ai quali tante compagnie amatoriali fanno riferito. E cosi Montesano ben presto è riuscito a catturare l’attenzione, fare della sua carriera una vera e propria fonte di ispirazione.

Leggi qui —>  Nancy Brilli e la rottura con Massimo Ghini dopo anni di matrimonio: ecco perché è finita

Leggi qui —> Christian De Sica e la sorella di Carlo Verdone fanno la rivelazione: abbiamo provato anche questo dolore

Enrico Montesano e la terribile confessione

Un personaggio cosi amato, eppure finito al centro della cronaca qualche anno fa per un fatto increscioso che ha fatto molto discutere. La tomba dell’adorata madre Iolanda fu profanata nel 2018. Un atto vandalico terribile, che lo stesso Enrico ci tenne a denunciare anche attraverso gli organi di informazione, per raccontare quella che fu una vicenda assurda.

“Chiunque sia stato ha violato la memoria e il rispetto per una persona che non c’è più. Oggi mi sento violentato”, le dure e toccanti dichiarazioni che rilasciò Montesano. Una tomba molto particolare, in quel del cimitero monumentale del Verano, a Roma. Sulle spoglie c’era un libro di marmo con la foto della donna e la dedica che il marito aveva fatto incidere per lei. Un libro che è poi sparito.

“Per 65 anni quel libro è rimasto lì, se ora l’hanno rubato significa che siamo arrivati a un livello tale che deve per forza farci riflettere. Non è possibile che un cimitero come il Verano sia terra di nessuno”, le sue parole a ‘Leggo’.

Stasera proprio Montesano sarà uno degli ospiti di Carlo Conti per lo show ‘Top Dieci’ in onda sulle reti Rai. Un modo per rivederlo in televisione ed apprezzarne anche il carisma e la forte personalità.

Impostazioni privacy