Harry e il nuovo retroscena che può distruggere tutti gli equilibri: L’alcolismo del principe

Tira brutta aria nella Royal Family, mentre si prepara il nuovo telefilm su Harry e Meghan in uscita ad ottobre, tanti sono i retroscena dei duchi di Sussex sul passato a corte. Harry contro tutti

Harry e Meghan
Harry e Meghan

Un’altra intervista shock del principe Harry nel nuovo show di Oprah Winfrey, “The Me You Can’t See”. “Bevevo tanto alcol quanto se ne beve in una settimana – ha detto raccontando del suo stato psicofisico alla morte improvvisa di Lady D -. Non perché mi divertissi ma perché cercavo di nascondere il dolore”. E accusa la famiglia reale: “Ogni richiesta di aiuto è stata accolta con silenzio totale, totale abbandono”.

LEGGI QUI>>> Il principe Harry, diventa attore per una docuserie: ecco i dettagli

Quando ha conosciuto Meghan Markle e si è sentito inseguito dalla stampa, ha rivissuto gli ultimi periodi di vita della madre Diana quando i paparazzi non le davano tregua. Lui e la Markle soffrivano per questa situazione: “Abbiamo trascorso quattro anni cercando di far funzionare tutto. Abbiamo fatto tutto il possibile per restare lì e continuare a svolgere il ruolo e il lavoro. Ma Meghan stava lottando”. Ha detto che il modo in cui si sentiva Meghan gli ricordava gli ultimi giorni di sua madre. “La storia si stava ripetendo”, ha affermato a Oprah. “Mia madre è stata inseguita fino alla morte…”.

Harry beveva per dimenticare

Il principe Harry parla della sua incapacità di elaborare il dolore per la morte di sua madre; l’impotenza che provava per proteggerla; la sua dipendenza da droghe e alcol per intorpidire il dolore; la sua ansia e la sensazione di essere intrappolato nel palazzo reale; il rifiuto della sua famiglia di aiutarlo quando Megan si sentiva “suicida” e il modo in cui la terapia lo ha aiutato a “rompere il ciclo”.

LEGGI QUI>>> Meghan Markle, scelto il nome della Royal baby: ecco qual è

LEGGI QUI>>> Royal Family: Meghan e Kate si inventano nuovi lavori | Ecco di cosa si occuperanno

La famiglia reale ha cercato di impedire che Harry e Meghan lasciassero Londra, ma lui si è sentito veramente libero e sereno dopo: “Per me, la terapia mi è servita per essere in grado di affrontare qualsiasi cosa”, ha detto.

“Escaping the Palace” racconterà tutta la verità

La trama, dicono i produttori del nuovo film, si incentrerà sul profondo senso di isolamento provato da Meghan a corte e sulla mancanza di protezione nei confronti degli attacchi della stampa alla duchessa. Saranno in qualche modo “raccontati” anche i timori espressi da Harry su un ripetersi della storia e sulla possibilità che ciò che accadde alla madre Diana possa succedere anche alla moglie e al figlio.

E faranno da contorno le accese discussioni tra Harry e il fratello William, l’insistenza del padre Carlo a non finanziare il figlio scappato dalla corte, e gli episodi che avrebbero portato alla rottura tra le duchesse Meghan e Kate.

Impostazioni privacy