Laura Pausini e la rottura con Nek: ecco tutta la verità dopo anni

È venuta a galla tutta la verità riguardo il rapporto tra Laura Pausini e Nek. Andiamo a scoprire insieme i dettagli

Nek (Instagram)

I due famosi artisti italiani sono stati legati da un rapporto particolare, purtroppo scemato nel corso degli anni.

Le rispettive carriere procedono a gonfie vele, in particolar modo quella di Laura, la quale recentemente ha vinto il Golden Globe, grazie al brano “Io si (Seen)”. Con quest’ultimo, la Pausini ha sfiorato addirittura la vittoria dell’Oscar, in quanto è stato utilizzato come colonna sonora del film hollywoodiano “La vita davanti a sé”.

 

Il cantautore nato a Sassuolo invece, soltanto qualche giorno fa ha annunciato le date del suo prossimo tour, il quale andrà in scena nell’estate ormai imminente. Lo scorso anno inoltre, Filippo Neviani ha inciso il suo ultimo album, “Il mio gioco preferito: parte seconda”, all’interno del quale troviamo dieci tracce.

Leggi qui -> Laura Pausini e la sua villa con vista mozzafiato: ecco dove si trova

Leggi qui -> Guai per Alda D’Eusanio: dopo la “Pausini picchiata” arriva la tragedia | L’enorme problema

Tutta la verità sul rapporto tra Nek e Laura Pausini

Agli inizi degli anni duemila, la coppia di celebri artisti ha collaborato fianco a fianco. Nello specifico, nel maggio del 2002 Nek ha pubblicato il singolo intitolato “Sei solo tu”, estratto dall’album “Le cose da difendere”.

Nella suddetta canzone Laura ha duettato con Filippo, unendo le loro voci per la realizzazione di questo capolavoro.

I due si conoscono da ormai molto tempo. Il loro primo incontro risale infatti al 1993, in occasione della quarantatreesima edizione del Festival di Sanremo. La cantautrice si è esibita con il brano “La solitudine”, mentre Nek ha cantato “In te”, posizionandosi rispettivamente al primo e al terzo posto.

In seguito a quest’esperienza si è creata una certa amicizia tra di essi, fino a quando un episodio causò l’interruzione totale del rapporto. Tale rottura, è stata provocata da una terza persona, il cui nome corrisponde a quello di Alfredo Cerruti, il quale all’epoca era il manager di Nek. L’uomo ha avuto una relazione sentimentale con Laura, iniziata nel 1993 e terminata definitivamente nel 2001.

Come rivelato dall’artista, la sua collega ha deciso di togliere la parola a tutti coloro che hanno mantenuto i contatti con il suo ex, compreso appunto lo stesso cantante.

 

Per concludere, Filippo ha dichiarato di aver provato a riallacciare i rapporti con la Pausini, tuttavia ottenendo scarsissimi risultati, in quanto sembra proprio che lei non ne voglia sapere nulla, rimanendo pertanto ancorata alla sua posizione.

Impostazioni privacy