Whatsapp, ora è ufficiale: la svolta che cambia radicalmente l’app

È in arrivo una funzionalità che farà felici molti utenti di Whatsapp. Ecco di cosa stiamo parlando.

Jan Koum
Jan Koum, Fondatore di Whatsapp – Getty Images

Whatsapp è un’app di messaggistica istantanea fondata da Jan Koum (in foto), e Brian Acton, due ex impiegati che hanno lavorato fino al 2007 nell’azienda Yahoo. Fondata nel 2009, da allora l’app ha permesso a numerosi utenti di mettersi in contatto tra di loro in maniera istantanea. Ha letteralmente cambiato il modo di messaggiare su Internet, perché se prima c’era solo l’email che consentiva di inviare messaggi alle persone utilizzando la connessione, da quel momento in poi Whatsapp ha reso questa funzionalità accessibile e, soprattutto, più veloce.

Una vera e propria rivoluzione, insomma, che ha coinvolto il mondo intero. Ora l’azienda sta per lanciare una nuova funzionalità che renderà la sua fruizione ancora più efficace. Ecco di cosa si tratta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, pronta la nuova modalità: sorpresa per gli utenti: ecco cosa cambia

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, rivoluzione in atto: un altro indizio che sorprende gli utenti

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Whatsapp, scoprire chi è online senza aprire l’app: c’è un trucco

Nuova funzionalità per Whatsapp: utenti in visibilio

Whatsapp
Whatsapp e altre app sul cellulare – Getty Images

Una nuova modalità sta per sconvolgere l’universo di Whatsapp. Si tratta di una funzione da molti desiderata da tempo e ha a che fare con i messaggi vocali. Stanchi di ascoltare minuti su minuti di messaggi audio lunghissimi? Da oggi niente panico, perché sarà possibile velocizzare l’ascolto dei vocali sull’app.

Sì, avete capito bene. Niente più audio da dieci minuti, come cantava Tommaso Paradiso nella sua canzone tormentone. Dopo un periodo di test sulla versione beta, è ufficiale la sua entrata in vigore prevista per l’inizio dell’estate. Sicuramente rivoluzionerà il modo in cui abbiamo sempre concepito i messaggi vocali, seppur non ci sia una durata massima, come, invece, capita ai direct su Instagram e sull’app Messenger di Facebook.

Sarà possibile, quindi, ascoltare un audio in tre modalità: 1x che corrisponde alla velocità usata dall’interlocutore. Questa modalità non prevede nessuna velocizzazione ed è quella a cui siamo abituati ad ascoltare. In aggiunta, ci saranno le modalità 1,5x e 2x da poter scegliere una volta premuto il tasto play. Appena si inizierà ad ascoltare il messaggio vocale comparirà sulla destra un pulsante adibito a velocizzare. Qui l’utente potrà decidere la velocità con cui desidera ascoltare il suo interlocutore e risparmiare molto tempo, in caso di messaggio lungo.

Impostazioni privacy