Whatsapp, scoprire chi è online senza aprire l’app: c’è un trucco

Esiste una possibilità di sapere se una persona è online su Whatsapp, ma il metodo per poterlo fare è poco convenzionale. 

Una persona online e offline su Whatsapp
Il modo per capire se un utente si trova online su Whatsapp (WebSource)

Oggigiorno sono tante le persone curiose verso le vite degli altri. Proprio per questo, qualcuno ha inventato un trucco per poter visualizzare se un utente è online su Whatsapp, pur rimanendo anonimo e con l’applicazione chiusa. 

Ciò alimenta molto l’attività di stalkeraggio, messa in atto, spesso, da malintenzionati. Questo non fa piacere a molti ma, per rigor di cronaca, bisogna parlarne e capire a fondo come si svolge questa opportunità.

In che consiste il trucco per vedere le persone online su Whatsapp, pur non usando l’applicazione

Il logo di Wonlong Whatzseen
Una schermata con il logo di Whatzseen (WebSource)

Sembra incredibile quanto vada veloce il tempo e le iniziative dei programmatori sul web. Qualcuno ha, perfino, inventato un’applicazione per poter vedere se un utente è online su Whatsapp, anche non avendo l’app di messaggistica aperta.

Si tratta di un metodo invasivo, che potrebbe anche infastidire qualche utente. WhatzSeen è il nome dell’applicazione di “spionaggio”, che potrebbe usare chiunque fosse interessato alle vite altrui. Meglio non abusarne però, la denuncia di stalkeraggio può trovarsi dietro l’angolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook ed il trucco che ti cambierà la vita: La rivoluzione

LEGGI QUI: Whatsapp, rischiate di essere eliminati: bisogna evitare questa cosa

APPROFONDISCI ANCHE: Truffa su Facebook: Fate attenzione a questa dinamica

Chi usa WhatzSeen e perché viene utilizzata dalle persone

Una mano con una lente d'ingrandimento
Un uomo mentre controlla delle fotografie con la lente d’ingrandimento (GettyImages)

Al mondo di oggi, capire se una persona sia online, o scoprire tutte le attività connesse a un’app di messaggistica, può essere molto utile solo in caso di emergenze. Così però non è. Sono tante le persone che decidono di controllare il prossimo per i più banali motivi, anche per un messaggio a cui non si è ricevuta una risposta.

Nel caso in cui questa attività diventi ossessiva, sarebbe consigliabile farsi seguire per una cura. In effetti, sono tante le persone che si affidano agli psicologi per poter uscire da questa straziante situazione. La vita altrui nasce libera e non rispondere ai messaggi è un suo diritto. Nel caso in cui una persona si sentisse schiacciata dalla pressione altrui, potrebbe anche decidere di denunciarla alle autorità competenti.

Impostazioni privacy