Whatsapp, rischiate di essere eliminati: bisogna evitare questa cosa

Gli utenti di Whatsapp non sono esenti dall’essere bannati, basta sbagliare un po’ di volte e si rischia l’esclusione dalla piattaforma.

Una scritta relativa a un ban
La scritta “No ban” in mezzo a una folla di gente (GettyImages)

I programmatori delle applicazioni inseriscono spesso delle funzioni per poter proteggerle da persone poco affidabili o morbose. Proprio come hanno fatto quelli di Whatsapp, che possono rendere alcuni utenti bannati dall’utilizzo della messaggistica.

Per poter evitare questa sanzione vi sono dei comportamenti che è meglio non fare. Ciò che sta alla base di questa scelta è la protezione degli utenti da persone che mandano dei messaggi indesiderati.

Perché Whatsapp rende alcuni utenti bannati dalle attività sulla piattaforma

Un utente bloccato su Whatsapp e uno no
La dimostrazione di come si vede sul display un utente bloccato su Whatsapp (WebSource)

Quando si ha una relazione di tipo amichevole con una persona, tutto fila liscio e non vi sono campi su cui esistano degli scontri verbali. Quando invece si inizia ad offendere o a insistere verso il prossimo, Whatsapp  potrebbe rendere alcuni utenti bannati. Questo avviene soltanto dopo che certi fruitori dell’app hanno scelto di bloccarne altri.

Non succede di rado che certe persone vengano bloccate da un contatto, per i più svariati motivi. Quello che è pericoloso, però, è il fatto che siano in tanti a bloccare un determinato utente. In quel caso, i programmatori dell’app di messaggistica hanno deciso di bannare del tutto coloro che sono recidivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook pronta ad aiutare gli utenti: la modifica del social

LEGGI QUI: Whatsapp, il messaggio che spaventa tutti: chi lo riceve potrebbe perdere tutto

APPROFONDISCI ANCHE: Twitter cambia volto: le due novità che trasformano il social

I motivi che possono causare il blocco dei messaggi da una determinata persona

Una persona con il viso attaccato a uno smartphone
Un uomo con il naso su un display di uno smartphone (GettyImages)

Le relazioni, a volte, sono difficilissime da portare avanti. Questo avviene soprattutto in quelle di coppia, visto che per i più svariati motivi si può litigare. Nessuno vieta questo, ma quello che è meglio non fare è essere troppo morbosi.

Nel caso in cui una persona sia troppo insistente, ci sono alcuni modi per poter evitare di sentire cosa abbia da dire. Uno fra quelli è il blocco dei messaggi, su tutte le app che possiedono delle chat. Ciò che diventa poi reiterato potrebbe portare a una vera e propria denuncia per stalking. Se non si volesse finire nei guai, sarebbe ottimo evitare alcune condotte.

Impostazioni privacy