Monica Vitti, da stella della recitazione alla malattia come l’Alzheimer: ecco che fine ha fatto

La storica attrice italiana Monica Vitti, è affetta da una malattia simile all’Alzheimer. Vediamo insieme che fine ha fatto

Monica Vitti (Instagram)

Maria Luisa Ceciarelli, in arte Monica Vitti, è una celebre attrice italiana, famosa per i tanti film-capolavoro a cui ha preso parte, attraverso delle interpretazioni magistrali.

L’incredibile talento di cui è dotata, ha permesso alla sua notorietà di viaggiare anche al di fuori dell’Italia, fino ad approdare nelle sale cinematografiche d’oltreoceano. I premi da lei riscossi sono innumerevoli, dai David di Donatello ai Nastri d’Argento, passando per i Globi D’Oro.

Tuttavia, il vero riconoscimento per lei è sempre stato l’amore che il pubblico ha riversato nei suoi confronti. Oltre ai spettatori però, anche i suoi colleghi hanno riconosciuto Monica come una delle migliori della sua generazione a livello globale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Vitti (@___monica.vitti___)

Ormai sono decenni che ha interrotto definitivamente la sua attività, infatti la sua ultima pellicola risale al 1990. All’interno di essa, intitolata “Scandalo segreto”, la Vitti ha vestito sia i panni dell’attrice che quelli di regista.

Leggi qui -> Can Yaman e Diletta Leotta sotto attacco: le insinuazioni dei fans

Leggi qui -> Elisa Isoardi e i complimenti inaspettati: il diretto è l’ex di Diletta Leotta

Leggi qui -> Maria De Filippi e la sua grande paura: ecco qual è

Che fine ha fatto Monica Vitti?

Il prossimo 3 novembre la grandissima artista compirà la bellezza di novanta anni. Purtroppo però, è già diverso tempo che è attanagliata da una malattia, la quale è molto simile all’Alzheimer.

Tale patologia infatti, ha fatto perdere gran parte della memoria alla storica attrice, che tuttavia può contare sul supporto di suo marito, lo sceneggiatore e fotografo Roberto Russo.

Insieme a quest’ultimo è convolata a nozze nel 2000, dopo oltre 25 anni di fidanzamento. La cerimonia si è tenuta a Roma, per la precisione presso il Campidoglio. In precedenza invece, la Vitti ha avuto due altri grandi amori nella sua vita.

Il primo è stato quello con il noto regista Michelangelo Antonioni, mentre il secondo con Carlo Di Palma. Nonostante le relazioni appena citate, Monica non ha mai messo al mondo alcun figlio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Vitti (@___monica.vitti___)

Tornando al presente, sono girate alcune voci che avrebbero visto l’attrice romana ricoverata definitivamente in una clinica elvetica.

È stato proprio il suo attuale marito Roberto a smentire tali illazioni, ribadendo con decisione che la donna vive nella sua abitazione insieme a lui ed alla badante che se ne prende cura.

Impostazioni privacy