Figlia di un attore internazionale, questa bimba oggi è forse la più grande cantante italiana: ecco chi è

Figlia di un attore internazionale, dallo sguardo magnetico oggi è una grande cantante che ha fatto la storia della musica italiana. Ecco di chi parliamo

Romina Power piccola
Le curiosità (Foto web)

Figlia d’arte, suo padre era un grandissima attore internazionale oggi lei è una grande cantante che ha fatto la storia nella musica italiana: stiamo parlando della splendida Romina Power. Ella è nata a Los Angeles nel 1951 ed è una cantante, attrice e personaggio televisivo conosciuta per essere stata moglie e compagna artistica di Al bano Carrisi.

Romina è figlia di due attori cinematografici Tyrone Power e Linda Christian, perde suo padre da giovanissima e si trasferisce in Messico con sua sorella dove viene accudita da sua nonna ma, a nove anni si trasferisce in Italia con sua sorella, sua madre e il suo compagno, dove conclude le elementari completando il suo percorso scolastico a Londra. Durante gli anni 60 frequenta la cena artistica di Los Angeles, Londra e di Roma.

Nel 1967 conosce Al Bano, durante la lavorazione del musicarello Nel Sole omonimo del brano che aveva spopolato nel mondo musicale vendendo quasi un milione e mezzo di copie vendute del 45 giri. I due si innamorano e condividono la carriera musicale e di vita e dal loro matrimonio nascono quattro figlie: Ylenia, Yari, Cristel, Romina Jr. Jolanda. Tra i successi del duo ricordiamo Felicità, Aria, Nostalgia, Raccogli l’attimo nel 2020, Fotografia di un momento. I due cantanti si separano nel 1999 e divorziano ufficialmente nel 2012.

Al Bano condivide oggi la sua vita privata con Loredana Lecciso e tra le due donne non ci è mai stata simpatia, infatti nel 2020 pare che Loredana abbia organizzato un pranzo in occasione del compleanno di Al Bano il quale hanno partecipato anche Albano Junior e Jasmine Carrisi ma al quale Romina non abbia partecipato perché non invitata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

LEGGI QUI>Loredana Lecciso dopo la scelta discussa di Albano: “Non escludo nulla”

LEGGI QUI>Avete mai visto dove vivevano Albano e Romina ai tempi d’oro? Il loro nido d’amore era spettacolare

Le curiosità sulla cantante

Romina Power occhiali rossi
La vita di Romina (Foto Web)

Romina Power spesso sui social seguiti da molti fan parla del rapporto che aveva con suo padre, divo di Hollywood ma per lei semplicemente il suo papà tanto da scrivere sui social: “Quando ti vengono recise le tue radici ne senti la mancanza per il resto della vita“. 

L’attore morì prematuramente a soli 44 anni e su Instagram spesso la cantante pubblica le foto in bianco e nero che raffigurano lei e sua sorella minore con suo padre dichiarando: “Ogni tanto trovo una foto che mi scalda il cuore e mi ricorda che c’era qualcuno che mi amava”. 

L’artista spesso passa del tempo in Puglia, per anni legata a questa regione che le ha sempre trasmesso sole e tranquillità quella che oggi condivide insieme al suo amico a quattro zampe Nala.

 

Impostazioni privacy