Con questo fancobollo sarete ricchi: tutto italiano, ecco com’è fatto

Un solo francobollo potrebbe cambiare la vita di chi lo trova, è italiano ed ha un altissimo prezzo.

Tanta gente dentro lo Stamp expo
Lo stamp expo con tantissimi visitatori al suo interno (GettyImages)

Quando si ha a che fare con delle collezioni di oggetti vecchi, si può parlare di pezzi rari e con un’alta stima. Il valore di un francobollo potrebbe far arricchire qualcuno, proprio per le sue qualità, e uno italiano, in particolare, ha una quotazione veramente sbalorditiva.

Per poterlo trovare, basta cercare sul web e, più dettagliatamente, sul sito di Ebay. Questa piattaforma mette a disposizione migliaia di prodotti ed è un vero must per gli amatori. I venditori, sapendo questo alto utilizzo del sito, ci mettono di tutto, anche articoli con un costo veramente molto alto.

Il francobollo italiano con un prezzo da capogiro

Un'immagine mostra un francobollo con un valore altissimo
Una delle 4 immagini che mostrano il francobollo quotato quasi 100.000 euro (WebSource)

Entrando nei particolari della questione, si trova sul sito di Ebay un oggetto molto ricercato. Si tratta di un francobollo molto raro che è tutto italiano. Sulla stampa vi è raffigurato Virgilio, il grande filosofo dell’antichità romana, intento a fare il saluto romano a un navigatore.

In principio il valore di questo articolo era di 15 centesimi ed è stato stampato dalle Poste italiane. Oggi, il suo prezzo è arrivato fino a 99.000 euro, costo che andrà ad aumentare con il tempo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La moneta da 200 lire che vale un botto: Potreste averla senza saperlo

LEGGI QUI: Questo francobollo vale davvero una fortuna: potreste averlo anche voi

APPROFONDISCI ANCHE: Questa moneta è molto vecchia ma vale tanto: è delle vecchie lire

Altri articoli simili che si trovano nella stessa pagina di Ebay

Dei francobolli con una quotazione bassa
Alcuni francobolli con una stima bassa (WebSource)

Quando si pensa ai vecchi francobolli, si immagina che abbiano dei costi veramente molto alti; non è sempre così però. In effetti, rimanendo sulla stessa pagina del francobollo che vale quasi 100.000 euro, ne troviamo altri con un valore molto basso. Il costo più alto che si riscontra è di 75 euro e la media si aggira intorno ai 50 euro.

Esistono anche articoli simili che valgono anche 2,5 euro e si trovano cercando nella pagina. Meglio non farsi ingannare però, alcuni di questi articoli possono aumentare di valore nel tempo o se vi si trovassero delle particolarità, che li renderebbero così molto rari.

Impostazioni privacy