Fabrizio Bracconeri, dalla depressione alla dura malattia del figlio: Ecco che fine ha fatto

Fabrizio Bracconeri e il periodo buio che lo ha colpito: dalla depressione alla malattia del figlio. Ecco come sta oggi 

Fabrizio sorride
Le curiosità su Fabrizio (Foto Web)

Fabrizio Bracconeri è un attore italiano e personaggio televisivo nato a Roma nel 1964. Uno dei volti più conosciuti in diversi film di Carlo Verdone, uno di questi Acqua e sale.

Nato e cresciuto in uno dei quartieri di Roma, Primavalle ottiene delle piccole parti in alcune pellicole cinematografiche negli anni 80, ma il vero esordio nel 1983 con il film Acqua e Sale di Carlo Verdone. Il modo in cui Fabrizio ottenne una parte è alquanto bizzarro: egli lavorava  nell’officina dello zio di cui Verdone era cliente e lo assillò chiedendogli una parte per mesi, finché non venne accontentato.

La notorietà per Bracconieri avviene nel 1987 con I ragazzi della 3ª C, nel 1988 è protagonista dello spot de La macchina del Gelato.  Dal 1992 al 1995 partecipa come co-conduttore allo storico programma Forum programma televisivo giuridico, in onda su Rete 4, accompagnando Rita Della Chiesa e Pasquale Africano costretto a lasciare la trasmissione nel 2013, dopo aver preso parte a 13 edizioni complessive.

Nel 2019 ha pubblicato un libro di ricette Rita consiglia… le ricette di Bracco, dove la Rita del titolo è Rita Della Chiesa, conduttrice dell’epoca di Forum, ottenendo nel 2019 una laurea ad honorem in scenografia per le sue abili qualità professionali.

Nel 2019 torna in tv dove conduce dei programmi su emittenti locali della provincia di Trapani,  Bracco Show, dapprima su Telesud Trapani e poi su LaTr3 Marsala.

Fabrizio ha subito un momento molto buio della sua vita che lo ha colpito e cambiato: la depressione e la malattia di suo figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da __ (@delicatissimi_fan_page)

LEGGI QUI>Rita dalla Chiesa e il lutto tremendo: “Noi due per trent’anni insieme”

LEGGI QUI>Sandra Milo contro la chiesa cattolica: Le parole taglienti

La malattia di Fabrizio Bracconeri

Fabrizio Bracconeri occhiali da vista
La malattia dell’attore (Foto Web)

L’attore conosciuto per il suo lungo periodo nella trasmissione Forum ha svelato ai suoi fan su Twitter di star combattendo con il mostro della malattia che lo perseguita da ormai 13 anni: la depressione.

Sembrava esserne uscito quando è avvenuta la ricaduta tanto da affermare in un’intervista da Silvia Toffanin: “La depressione mi sta perseguitando. Due giorni che mi perseguita questa brutta depressione ma non vincerà la maledetta, non mollo” e ha dichiarato di aver fatto uso di farmaci aggiungendo: “​il medico me la diagnosticata ho preso il prozac x tre anni”. Per Fabrizio è davvero una brutta malattia tanto da dichiarare: “Abito a metri dal mare più bello che esiste e quest’anno non sono mai andato a fare un bagno“. L’attore ha concluso ringraziando l’affetto dei suoi followers di vicinanza per il superamento di questa malattia affermando: “Speriamo, a domani. Ora ho preso la pasticca, spero di dormire ma veramente grazie a tutti voi. Ho i 13028 follower migliori di twitter”.

Nel corso della lunga intervista avvenuta negli studi di Silvia Toffanin ha anche parlato della malattia di suo figlio Emanuele di tredici anni che è affetto di una forma molto grave di autismo. Questa malattia gli fu diagnosticata ad un mese di vita, con conseguenze molto gravi, sordo, muto e cieco. Con gli anni i genitori si sono accorti che il bimbo sentiva e che la vista poteva essere corretta con un paio di occhiali, anche se Emanuele non è autonomo e ha bisogno di assistenza continua.

L’attore si ritiene molto fortunato nel poter curare suo figlio dal punto di vista economico ma purtroppo, ricorda che ci sono famiglie costrette a scegliere se mangiare o se curare i propri figli.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy