Rita dalla Chiesa e il lutto tremendo: “Noi due per trent’anni insieme”

Rita Dalla Chiesa è una dei volti noti più importanti della televisione. Nelle ultime ore ha subito un tragico lutto

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (Gettyimages)

Tra i personaggi più seguiti della televisione italiana, ha un posto importante anche Rita Dalla Chiesa. Giornalista, conduttrice ed ovviamente figlia di una delle personalità più incisive della nostra storia, ovvero il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa vittima della mafia. Ed anche questo aspetto, ovviamente, ha dato a Rita la spinta per condurre una carriera televisiva all’insegna della verità, la ricerca costante di una moderazione ed equilibrio che le hanno permesso sicuramente di essere tra i volti più apprezzati dal panorama televisivo nostrano.

Una carriera cominciata nelle reti Rai, che ha visto la Dalla Chiesa esordire nel 1983 con la trasmissione ‘Vediamoci sul Due’, trasmesso proprio su Rai 2. Poi la conduzione con Fabrizio Frizzi (con il quale convolerà anche a nozze in seguito) di ‘Pane e marmellata’, trasmissione per ragazzi in onda sempre su Rai 2.

Poi il passaggio chiave, quello che l’ha vista approdare sulle reti Mediaset dove ha condotto prima ‘Parlamento In’, e poi uno dei programmi che poi la resa nota in maniera decisamente importante, ovvero ‘Forum‘. Un decennio durante il quale Rita ha tenuto il timore di uno dei programmi diventati assolutamente di punta per Rete4 ed in generale le reti Mediaset.

Rita Dalla Chiesa ed il drammatico lutto

Proprio in queste ore la stessa Rita ha voluto omaggiare una persona scomparsa e a lei molto cara. Un volto noto dietro le quinte del mondo dello spettacolo, e che ha lasciato ovviamente un ricordo importante per la giornalista nativa di Casoria.

Parliamo di Stefano Bongarzone, hairstylist e make-up artist romano. Un personaggio diventato molto noto a Roma, ed in particolare nel quartiere Trieste-Salario. Lì era diventato un vero e proprio punto di riferimento anche per i personaggi famosi e vip, che si rivolgevano proprio alla sua professionalità.

Leggi anche -> Romina Power e il ricordo commovente: il dolore ancora vivo nel suo cuore

Leggi anche -> Barbara D’Urso e il ricordo con il figlio: le enormi offese subite

Il ricordo di Rita per Bongarzone

Cosi proprio Rita ha voluto omaggiare, attraverso i social, quello che col tempo è diventato un amico, una persona importante per la vita anche professionale (ma non solo, ovviamente) della giornalista.

“Nessuno dovrebbe mai perdere un amico come te. Noi due in camerino, noi due nella vita, noi due nelle risate, noi due nelle confidenze, nelle canzoni e nei concerti di Gianna Nannini. Noi due nei litigi e nelle telefonate a notte fonda. Noi due davanti al Festival di Sanremo. Noi due per trent’anni insieme. Io con i miei casini e tu con i tuoi. Con gli amori persi e poi ritrovati”, recita il post pubblicato su Facebook.

“I tuoi consigli che non seguivo mai. Laura, Marzio e Manfredi, le tue grandi certezze. Eri la mia cassaforte amica. Sei e rimarrai nell’anima, Stefano”, le parole molto forti di Rita per l’amico Stefano.

Impostazioni privacy