Questo francobollo può farvi diventare ricchi: ecco com’è fatto

Ancora una volta un francobollo pregiato potrebbe allietare la giornata della persona fortunata che lo trova. Il suo valore è altissimo, vista la sua particolarità.

Un uomo mentre tiene un francobollo
Un francobollo tenuto da una pinza (GettyImages)

Il mondo del collezionismo lascia sempre di stucco appassionati e non. I prezzi degli articoli rari sono impressionanti, proprio come il francobollo italiano che può valere quanto un’automobile.

Non è la prima volta che un pezzo da raccolta tocca valori alti. Meglio seguire i siti che si occupano di queste tematiche e monitorare gli oggetti esposti. Uno tra i preferiti sembra essere Ebay, che mette a disposizione un’ampia scelta nei cataloghi.

Il francobollo che potrebbe rendere felice la persona che lo trova

Il francobollo italiano valutato tantissimo
Il francobollo che ha una stima altissima (WebSource)

Gli amatori degli oggetti rari sono sempre alla ricerca di dettagli particolari, di cui proprio non possono fare a meno. Nel caso del francobollo italiano, del 1929, che illustra il re Vittorio Emanuele III, la sua rarità lo rende così particolare.

Sul sito di Ebay vi è un’ampia descrizione dell’articolo e sembra sia stato tenuto in ottime condizioni. Il suo prezzo attuale si aggira intorno ai 22.000 euro, un costo altissimo che non tutti possono permettersi. Sembra che il valore sia nuovo e senza linguella, in più, è stato certificato da Raybaudi oro di Grande Rarità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Questo semplice francobollo vale un sacco di soldi, potreste averlo anche voi

LEGGI QUI: Avete conservato monete da 50 lire? Guardate quanto potrebbero valere | La cifra è pazzesca

APPROFONDISCI ANCHE: Ricordate le monete da 100 lire? Oggi ne esiste una che vale tantissimo: ecco com’è fatta

Altri articoli simili che hanno un valore stratosferico

Una serie di francobolli attaccati ad una cartolina
Alcuni francobolli da two penny (GettyImages)

Restando sulla stessa pagina di Ebay, quella che mostra il francobollo italiano da 22.000 euro, si trovano altri pezzi rari da collezione. In particolare, sembra che la stampa con re Vittorio Emanuele III sia molto richiesta. In effetti, vi è un articolo simile che è arrivato a un valore di ben 27.500 euro.

Andando a scrutare un po’ di immagini sulla piattaforma di compravendita, vi troviamo alcuni francobolli con prezzi alti. Un altro francobollo stimato, ora, a 27.500 euro è di colore rosa e indica un vecchio valore di 40 centesimi. La stima più bassa che si trova nella pagina è di 7,50 euro, ma vi sono prezzi relativamente alti negli altri oggetti esposti.

Impostazioni privacy