Facebook, come capire chi ci segue senza ‘amicizia’: c’è un trucco

Come capire chi segue il nostro profilo di Facebook senza chiedere l’amicizia? Ecco il trucco infallibile.

Insegna di Facebook
Insegna di Facebook – Getty Images

Facebook è il social network creato da Mark Zuckerberg che permette di mettere in connessione milioni di persone da tutto il mondo in forma totalmente gratuita. Dall’avvento di questo social è cambiata irrimediabilmente anche il rapporto che ciascuno di noi ha con la tecnologia. C’è la mania della condivisione spasmodica di tutto ciò che facciamo nel corso della nostra giornata. Inoltre, si è diffuso il fenomeno degli influencer, persone che grazie a contratti con agenzie o brand, hanno una percentuale sugli acquisti fatti dai loro followers.

Il social media, ad ogni modo, non si ferma alla semplice connessione tra persone. Consente la diffusione di contenuti video, scritti e di notizie promuovendo l’interazioni tra profili. Recentemente ha annunciato che a breve ci sarà l’introduzione dei contenuti audio, ma ancora nulla è stato deciso in via definitiva.

Tuttavia, può capitare che il nostro account di Facebook venga spiato da persone che non fanno parte della nostra lista di amicizie. Si tratterà sicuramente di contatti che non abbiamo bloccato, perché altrimenti non potrebbero accedere al nostro profilo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Facebook e i milioni di account trafugati – Ecco come scoprire se c’è anche il tuo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Truffa su Facebook: fate attenzione a questa dinamica

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> La grande novità di Facebook che coinvolge Whatsapp: cambia tutto

Come scoprire chi ci segue su Facebook? Ecco il trucco infallibile

Creazione di un account di Facebook
Creazione di un account di Facebook – Getty Images

In pochi sanno che anche su Facebook è possibile visualizzare i followers. Siamo abituati ad associare questa funzione solo ad Instagram, ma non è un’esclusiva di questo social. In questo caso, però, bisogna attivare questa opzione che ha a che fare con le impostazioni della privacy dell’account.

Per rendere possibile questo trucchetto è necessario andare sull’app di Facebook e cliccare le tre linee orizzontali posti sulla destra accedendo a “Impostazione e privacy”. In seguito, alla sezione “Post pubblici” si dovrà cambiare la privacy. Si può essere seguiti da tutti e in questo caso possono accedere al nostro profilo anche persone che non fanno parte delle nostre amicizie. In alternativa, si può optare per la privacy limitata solo ai nostri amici. Tuttavia, si sconsiglia l’ultima opzione se si vuole scoprire chi ci segue.

Dopo che abbiamo attivato la privacy pubblica, basterà andare sulla sezione “Follower” e comparirà la lista di tutte le persone che ci seguono. Questo trucchetto si può attivare sia dal cellulare che dal computer.

Impostazioni privacy