Ricordate Roberto Da Crema, detto il baffo? Dopo la carcerazione ecco cosa fa oggi

Famoso come “il baffo”, Roberto Da Crema, dopo la carcerazione che fine ha fatto? Andiamo a vederlo insieme

Roberto Da Crema (Instagram)

Negli anni novanta quello della televendita è stato un settore molto in voga, infatti milioni di italiani hanno fatto acquisti direttamente da casa, attirati da oggetti e macchinari di vario genere sponsorizzati dai personaggi televisivi.

Uno di quelli che spicca su tutti in quanto a fama è senza ombra di dubbio Roberto Crema, il quale con il suo modo unico di fare è rimasto impresso nella mente del pubblico.

Nato a Milano nella prima metà degli anni cinquanta, egli si è fatto conoscere come un vero e proprio precursore della televendita. Le caratteristiche che hanno contraddistinto il suo personaggio sono state il suo tono di voce sempre elevatissimo tanto da respirare spesso in maniera affannosa e la sua veemenza nel convincere i telespettatori all’acquisto.

 

Successivamente quel tipo di modalità di vendita è stata parzialmente accantonata dalle emittenti televisive, le quali hanno preferito iniziare ad utilizzare dei metodi alternativi di marketing.

Leggi qui -> Uomini e Donne: Gemma scoppia in lacrime | Situazione degenerata

Leggi qui -> Anticipazioni – Uomini e Donne: Gemma e Roberto, è nato un amore?

Che fine ha fatto il baffo delle televendite?

La notorietà acquisita da Roberto è stata impressionante, tanto che venne chiamato a partecipare anche ad altri tipi di trasmissioni.

Tuttavia per il baffo i primi anni duemila non sono stati semplicissimi. Nel 2003 infatti, venne condannato a scontare una pena in carcere, per il capo di accusa di bancarotta fraudolenta. Dopo qualche tempo Da Crema è uscito di galera, però con l’obbligo di restituire i soldi al fisco.

In seguito a questo brutto periodo, il pioniere della televendita è tornato sul piccolo schermo. Nel 2004 ha partecipato al reality show “La Fattoria”, dove non fece di certo una bella figura. Fu eliminato infatti a causa di una bestemmia pronunciata durante la diretta serale.

Probabilmente non molti ricordano che Roberto ha lavorato non soltanto in tv, bensì ha presentato un programma chiamato “Baffo di sera… Bel tempo si spera”, trasmesso sulle frequenze di Radio Italia.

Adesso invece, dopo il definitivo addio alla carriera televisiva, Da Crema si sta dedicando all’imprenditoria. Ha aperto otto negozi nella zona della Brianza, prendendo i prodotti in cambio merce dalle agenzie per poi rivenderli a prezzi inferiori.

 

Dopo trentacinque anni di televendita così, il baffo ha deciso di mettersi in proprio. Al suo fianco nella gestione dei punti vendita c’è sua figlia Valentina, con la quale è legatissimo così come lo è con sua moglie Raffaella e con l’altro suo figlio di nome Morris.

Impostazioni privacy