Carla Signoris e la sua vita legata alla sclerosi multipla: Ecco perchè

Carla Signoris ha da tempo la sua vita legata a filo conduttore con la sclerosi multipla: ecco il motivo

Carla Signoris liscia sorride
Le curiosità sull’attrice (Foto Web)

Carla Signoris classe 1958 è nota come attrice, comica e conduttrice italiana conosciuta al pubblico non solo per la sua bravura ma anche per i suoi premi; infatti ha vinto due volte il Nastro d’argento come miglior attrice di cortometraggio per Countdown e nel 2017 come migliore attrice non protagonista per il film Lasciati andare.

Dopo il liceo, alla fine degli anni 70, Carla si iscrive alla Facoltà di Architettura e nello stesso tempo studia recitazione, nel Teatro Stabile di Genova, dove ottiene successivamente il diploma. Il suo primo esordio avviene nel 1980 a teatro con spettacolo La bocca del Lupo per la regia di Marco Sciaccaluga.

In televisione il suo esordio nel 1992 nel programma Avanzi con la compagnia dei Broncoviz, un gruppo cabarettistico il quale  appartenevano anche Maurizio Crozza, Mauro Pirovano e Ugo Dighera ma, dopo due anni il gruppo si scioglie e l’attrice comincia a collaborare con Serena Dandini e Corrado Guzanti in Tunnel, una trasmissione televisiva.

Oltre aver collaborato al programma satirico Crozza Italia, e partecipato a numerose trasmissioni televisive come Quelli che il calcio e La grande notte, Carla presta la voce al personaggio di Dory nel film Alla ricerca di Nemo e Alla ricerca di Dory.  Una dei successi maggiori è la sua partecipazione nel film Tutti pazzi per amore dal 2008 al 2010 al fianco di Emilio Solfrizzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Signoris (@carlasignoris)

LEGGI QUI>Luciana Littizzetto attaccata da tutti: fa un gesto clamoroso

LEGGI QUI>Emilio Solfrizzi e il problema vissuto da molti: L’ho avuto anche io e l’ho sconfitto così

La vita privata di Carla

Carla Signoris sorride
L’attrice e le curiosità(Foto Web)

Carla dal 1992 è sposata con Maurizio Crozza, comico imitatore e conduttore televisivo italiano, da cui ha avuto due figli, Giovanni e Pietro e sono apparsi in diversi sketch nell’edizione del 2010 di Crozza Alive e nel programma  La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018. 

L’attrice si è sempre definita gelosissima affermando in un’intervista: ““Ben prima di stare con Mauri, ho vissuto un’esperienza tristissima che mi ha molto condizionato. Proprio negli stessi giorni in cui mio padre stava morendo, il mio fidanzato di allora mi lasciò per un’altra”. 

Il nome di Carla Signoris è associato alla malattia della sclerosi multipla in quanto l’attrice ne è stata testimonial; in particolare di Gardenia 2008, una manifestazione di solidarietà promossa dall’AISM. Ella è stata protagonista anche di uno spot tv e radio dove era promotrice della ricerca contro questa brutta malattia dichiarando: “perchè non sia la sclerosi multipla a farci la festa!”

L’attrice è molto seguita sui social, in particolare su Instagram contando 40,9 mila followers.

 

Impostazioni privacy