Luciana Littizzetto attaccata da tutti: fa un gesto clamoroso

Bufera mediatica su Luciana Littizzetto dopo la battuta su Wanda Nara, ma sul web è già partito il suo progetto che spiega tutto. 

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto (web source)

Ironia, questa ormai sconosciuta. Nell’epoca dei social e del politically correct, basta ormai veramente poco per scatenare un putiferio. Ironia e satira, soprattutto in televisione, sembrano ormai sotto scacco costante della censura.

Difficile provare a guardare con il sorriso argomenti anche scomodo, o più semplicemente provare ad alleggerire ciò che ci circonda. Alcuni riescono ancora a farlo con grande maestria, come ad esempio Crozza. Altri, che per anni hanno alimentato i sorrisi di tutta l’Italia, ad oggi vengono messi spesso alla gogna.

E’ il caso degli ultimi giorni di Luciana Littizzetto ad aver scatenato una vera e propria tempesta. Una abituata da anni, sin da tempi di ‘Mai dire gol’, ad ironizzare su qualsiasi cosa, è finita al centro della polemica mediatica.

Leggi qui —> Wanda Nara e la passione per il cavallo: da dove viene?

Leggi qui —> Morte Maradona:non è chiaro il motivo.È stato tralasciato un dettaglio

La battuta su Wanda Nara

La Littizzetto è ospite praticamente fissa da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’, e ad ogni puntata si impegna regalare un sorriso. Anche in un momento delicato come questo, Luciana non si perde mai d’animo, ironizzando sul mondo che la circonda.

I social, poi, sono una fucina immensa di episodi grotteschi che si prestano alla facile satira. E cosi Luciana ha ben pensato di tirare in ballo Wanda Nara. La moglie ed agente di Mauro Icardi, infatti, negli scorsi giorni ha pubblicato una foto che la ritrae nuda su un cavallo.

“Quando si dice: ‘cavalcare a pelo’, tra i due il più vestito è il cavallo… Già siamo abituati a Belen, ci manca Wanda” l’ironia della Littizzetto che, spalleggiata da Fazio, ha messo nel mirino la modella argentina.

“Io mi chiedo come sia stata issata su. L’hanno messa di peso e poi lei si è tenuta con la sola forza delle unghie e credo con la Jolanda prensile…” ha proseguito la Littizzetto, un gag classica delle sue.

Leggi qui —> Gerry Scotti: Dopo il Covid mio figlio mi ha fatto un regalo

Putiferio sulla Littizzetto

E’ bastato un niente, dunque, per scatenare un polverone incredibile. In molti, infatti, si sono scagliati contro la Littizzetto proprio per la battuta fatta a più riprese su Wanda ed il suo scatto.

Difficile capire le critiche, soprattutto rivolte ad una donna diventata famosa ed apprezzata proprio grazie alla sua ironia. Luciana fa proprio della satira una sorta di terapia, per regalare un sorriso alle persone.

Leggi qui —> Fabrizio Corona, apre il primo negozio: il lancio è veramente macabro

Il progetto web

Da qualche tempo, tra l’altro, la stessa Littizzetto si è messa in gioco proprio su internet con un nuovo progetto particolare e con indosso tutta la sua personalità.

Un blog dal norme particolare, ‘Cicapui‘, dove la Littizzetto mette nero su bianco proprio la sua ironia e la regala ai tanti che la seguono. Tanti argomenti, dal cinema alla letteratura, dove Luciana sfoglia il suo punto di vista.

Donna di grande cultura, altrimenti difficilmente sarebbe in grado di padroneggiare da anni la satira cosi acuta. Al netto delle critiche, facilmente reperibili in ogni angolo del web.

Impostazioni privacy