Bitcoin rischiano il crollo clamoroso? Ecco la situazione impensabile

Arriva l’annuncio di un possibile ed improvviso crollo del Bitcoin: i nostri investimenti rischiano il collasso? Vediamo di che si tratta

A lanciare l’allarme in questi giorni, è stato Morgan il grande gruppo bancario che ha allertato gli investitori che se Bitcoin non riguadagnerà a breve 60.000$, le probabilità di rischio solo molto elevate.

Quello in cui si incorre è che il Bitcoin potrebbe perdere improvvisamente valore. La valuta sta infatti affrontando ormai da tempo un “tira e molla” che lo conduce a giornate di scambi complicati, con volatilità alta ma su canali molto stretti.

Nella giornata di oggi il BTC è inoltre sceso sotto la soglia simbolica dei 55.000$, per poi risalire. Insomma un sali e scendi che preoccupa parecchio gli investitori che vogliono vederci chiaro.

I dettagli

Quello che il gruppo bancario avrebbe predetto, riguardo la valuta Bitcoin, è stato dettato sulla base  della fortissima correzione tra sabato e domenica del Btc. Jp Morgan infatti, segue con molta attenzione l’evoluzione del mondo delle cripto-valute oramai da tempo.

E quello che è accaduto lo scorso week end ha visto BTC sfondare ben due supporti, per poi fermarsi poco prima di quota 50.000$. Prezzi che oggi sono lontani, ma non troppo, aprendo alle speculazioni di Nikolaos Panigirtzoglou, analista del gruppo.

Negli scorsi giorni i futures su Bitcoin sono stati oggetto di liquidazioni che ricordano quelle della metà di febbraio e della metà di gennaio 2021 e della fine dello scorso novembre. Gli indicatori di momentum ne risentiranno, anche se rimangono comunque su livelli molto alti.”

Questo il commento tecnico dell’analista di JP Morgan, che parte da dati oggettivi per trarre conclusioni che però non convincono tutti. Al centro della discussione c’è il livello di prezzo della media mobile a 50 giorni di 56.819$, che in realtà il token ha ritoccato in diverse occasioni. Evento che secondo diversi analisti, potrebbe essere segnale di un semplice “trend ribassista all’orizzonte.

Leggi anche: La vecchia 500 lire: se ne avete una del genere sappiate che vale tantissimo

Leggi anche:  La moneta da un centesimo che vale una fortuna | Controllate nel salvadanaio

Guarda anche: La moneta da 5 centesimi dal valore incredibile | Controllate in tasca

Il Bitcoin farà parte del nostro futuro?

Bitcoin fino ad oggi, ha purtroppo creato non  pochi problemi se così si possono definire, poiché chi investe in esso si è visto coinvolto in una corsa incredibile e i ritorni ottenuti a mercato altissimi, nel giro di poche settimane.

Non stiamo affermando che non sia possibile che il Bitcoin acquisisca valore, ma che chi entra oggi sul mercato ha: un’opportunità, dati i prezzi relativamente bassi. Infatti se si confermassero i target do medio e lungo periodo questo sarebbe un ottimo momento per investire.

D’altra parte chi entra a far parte di questo mondo si ritroverebbe anche un mercato volatile, ma con un canale ristretto. Infatti le variazioni di prezzo sul breve sono state intense, ma sempre all’interno di un canale tra i 54.700$ e i 57.000$. Questo è almeno per gli standard di Bitcoin un canale relativamente stretto. E segnala che il mercato sta faticando a tornare in alto, ma anche che tiene “bottasulle soglie psicologiche che interessano i più.

Il futuro di breve periodo, come parzialmente sottolinea JP Morgan, potrebbe apparire complesso. Ma sul medio e lungo periodo, il trend complessivo rimane fortemente positivo.

Impostazioni privacy