Ricordate la moneta da mille lire? Se avete questa in casa siete ricchi | Ecco perchè

C’è una moneta rara da mille lire che tutti potrebbero avere. Meglio cercarla! La sua stima é impressionante. 

Alcune monete d'oro e un po' di lingotti
Un po’ di monete dorate e tre lingotti d’oro (GettyImages)

Ci sono alcuni pezzi da collezzione che non perdono mai il loro valore, anzi, di solito, lievita con il tempo. Proprio questo é successo con la moneta da mille lire, che oggi é quotata veramente tanto. 

Per poterla acquistare, la maggior parte degli amatori utilizzano il sito di Ebay. La miglior cosa da fare, se si trovasse da qualche parte, sarebbe caricare le sue fotografie sul web e in piattaforme specifiche per la compravendita di oggetti.

Le particolarità della moneta da mille lire che oggi vale quanto una bicicletta elettrica

La moneta da mille lire che ne vale quasi mille
La moneta da mille lire con una stima molto alta (WebSource)

Come si può notare dall’immagine, l’articolo, sopra descritto, é stato coniato nel 1997. Questa moneta da mille lire rara viene mostrata in due immagini, anteriore e posteriore. Il suo valore attuale é di ben 999,00 euro, non poco, visto che in passato ci si poteva comprare, al massimo, un gelato.

Quello che si nota per bene, su un lato, è la figura di una testa. Immagini simili sono state usate anche per molti altri spicci italiani. In effetti, sono tantissimi i pezzi in disuso che oggi vengono venduti ai più svariati prezzi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La vecchia 500 lire: se ne avete una del genere sappiate che vale tantissimo

LEGGI QUI: La moneta da un centesimo che vale una fortuna | Controllate nel salvadanaio

APPROFONDISCI ANCHE: La moneta da 5 centesimi dal valore incredibile | Controllate in tasca

Alcuni pezzi simili con una quotazione diversa

Alcune monete con una quotazione bassa
Monete in lire con una bassa valutazione (WebSource)

Quando si pensa a delle raccolte di oggetti vecchi o antichi, si crede che la loro stima sia sempre molto alta, ma non é proprio così. In particolare, ci sono alcune monete valutate veramente poco. Questo sta ad indicare il fatto che ci sono tanti articoli uguali e ciò non rende il pezzo raro e sovrastimato.

Entrando nei dettagli della questione, si trovano sul sito di Ebay alcune monete, in lire, con un prezzo veramente basso e alla portata di tutti. Ad esempio, esiste una moneta da 500 lire che oggi vale 2,99 euro. Oppure, ne esiste un’altra da 50 lire, che ha lo stesso costo sul mercato. 

Impostazioni privacy