Questa moneta da 20 centesimi vale come una casa intera: ecco com’è fatta

Nel globo delle raccolte, esiste una moneta che ha una quotazione davvero da capogiro. Entriamo nel merito della questione esplicando i dettagli.

Monete da 2 euro sovrastate fra loro
Alcune monete da 2 euro ammucchiate fra loro (GettyImages)

Sembra incredibile credere ad alcune cifre di articoli da collezione, in particolare, se questi fossero di piccole taglie o semplici 20 centesimi. Il loro valore sale con il tempo e in base alle particolarità insite nell’oggetto.

Gli amatori di pezzi in denaro sono sempre alla ricerca di nuovi acquisti. Per chi trova un particolare prodotto da raccolta, quindi, resta semplice venderlo su internet. I siti creati per la compravendita sono moltissimi, ma quello di Ebay rimane tra i principali.

I particolari della moneta da 20 centesimi in vendita a cifre esorbitanti

La moneta da 20 centesimi di Ebay
La moneta da 20 centesimi con un valore stratosferico (WebSource)

Quando si parla di collezioni non si può dimenticare quanto gli appassionati ci spenderebbero per la loro mania. Questo si riflette sui prezzi di alcuni articoli, come la moneta da 20 centesimi di euro che oggi ne vale 150.000.

Questo pezzo raro, stampato in Francia, sembra essere un articolo 001 mancante. Ha impresso un buono e una donna dal vestito lungo. Si tratta di una moneta dorata e stampata con la scritta RE. Si trova nel sito di Ebay che lo consegna al prezzo di 15,99 euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Avete conservato monete da 50 lire? Guardate quanto potrebbero valere | La cifra è pazzesca

LEGGI QUI: Ricordate la moneta da 500 lire? Oggi potreste guadagnarci bei soldi | Ecco come

APPROFONDISCI ANCHE: Ricordate le monete da 100 lire? Oggi ne esiste una che vale tantissimo: ecco com’è fatta

Altre monete che hanno prezzi alti

Una moneta da 1 euro con un alto valore
La moneta da 1 euro che ne vale 900 (WebSource)

Se restassimo a navigare nella pagina di Ebay, dove si trova la moneta da 20 centesimi di euro che ne vale 150.000, noteremmo altri pezzi con un valore molto alto. Certo, l’articolo descritto sopra sembra avere pochi rivali, soprattutto in quella pagina.

Una coin da 1 euro del 2005 viene messa più in risalto di altre, visto l’alto prezzo che si aggira intorno al un valore di 900 euro. Scorrendo a fianco troviamo anche un’altra moneta da 2 euro tedesca, che ha visto salire la sua quotazione a 800. Tra le altre, mostrate nel sito, troviamo stime anche molto più basse e certe che si aggirano intorno i 300 euro, che sembra il costo standard di questo tipo di raccolta. Non resta che controllare nelle cantine, magari si trova uno di questi pezzi rari.

Impostazioni privacy