Ricordate l’Uomo Gatto, scoperto da Enrico Papi? Ecco com’è diventato

Uno dei personaggi scoperti da Enrico Papi, l’Uomo Gatto, è scomparso da qualche tempo dal piccolo schermo. Scopriamo che fine ha fatto

L’Uomo Gatto (Instagram)

Ai tempi di “Sarabanda”, l’Uomo Gatto è stato uno dei personaggi principali, dotato di una profonda conoscenza musicale ma anche di una certa simpatia, con la quale è entrato nel cuore dei telespettatori.

La prima edizione della trasmissione è arrivata nel 1997 ed alla conduzione c’è sempre stato Enrico Papi, tranne che nel caso della versione estiva del 2009, presentata da Teo Mammuccari e dalla showgirl argentina Belen Rodriguez.

Da sempre in onda sulle reti Mediaset, il programma ha riscosso un gran successo in termini di share, in particolare nel periodo a cavallo tra gli anni novanta e i primi duemila. Per quel che riguarda Papi invece, dopo l’interruzione del format ha vissuto un periodo in cui è uscito parzialmente dalla luce dei riflettori.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Negli ultimi tempi però, è tornato nuovamente sulla cresta dell’onda, con la conduzione di alcuni programmi. Proprio quest’anno ha partecipato a “Italia’s got Talent”, mentre ancora oggi presenta “Guess My Age” e “Name that Tune”, entrambi trasmessi sulle frequenze di Tv 8.

Leggi qui -> Paolo Bonolis dalle disgrazie al paranormale: gli strani avvenimenti

Leggi qui -> “Sempre nel mio cuore”: Paolo Bonolis sconvolto per il pesante lutto

Che fine ha fatto l’Uomo Gatto?

Come detto in precedenza, uno dei personaggi che ha maggiormente caratterizzato Sarabanda è stato proprio l’Uomo Gatto. Innanzitutto è stato il terzo campione in termini di gettoni di presenza all’interno dello show.

Ben 79 sono infatti le puntate a cui ha preso parte Gabriele Sbattella (il suo vero nome), il quale però non è mai riuscito nell’impresa di conquistare il montepremi finale. Soltanto due concorrenti sono riusciti a partecipare alle riprese di un numero maggiore di episodi rispetto a lui, Allegria e La Professora.

Dopo aver perso il titolo di campione, l’Uomo Gatto ha continuato con altre presenze televisive. La passione per la musica invece è rimasta intatta, tanto che come da lui stesso dichiarato, ascolta ogni giorno le canzoni con il suo i-pod.

Un paio di anni fa è stato ospite di una puntata di “Ciao Darwin”, game show presentato da Paolo Bonolis. Nell’episodio in questione si sono affrontate le fazioni della Tv e quella del Web. Naturalmente Gabriele ha fatto parte della prima, al fianco di tanti altri personaggi del piccolo schermo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriele Sbattella (@gabryuomogatto)

Adesso continua a fare serate quando viene invitato, anche se ha sofferto recentemente per la chiusura di una relazione sentimentale, la quale lo ha portato a spostarsi dalla sua regione. Per concludere, l’Uomo Gatto ha inciso anche un paio di singoli, di cui il primo si intitola “Samba”.

 

 

Impostazioni privacy