Luca Laurenti prima della televisione: quello che faceva per vivere è impensabile

Luca Laurenti prima di approdare in televisione al fianco di Paolo Bonolis faceva tutt’altro. Ecco le curiosità 

Luca Laurenti sorride
La carriera di Luca Laurenti (Foto Web)

Luca Laurenti nasce nel 1963 ed è un noto cantante, musicista e personaggio televisivo conosciuto al grande pubblico per affiancare il suo amico e collega da circa 20 anni e più, Paolo Bonolis. Insieme i due formano una delle coppie televisive più simpatiche e amate dal pubblico.

Fin da giovane dimostra di avere un talento per l’arte e per lo spettacolo ma il suo successo non è immediato; comincia a suonare il pianobar senza aver un particolare riscontro, ma nel 1991 decide di presentarsi ad un provino per la trasmissione Urka in onda su Italia 1 con Brunella Andreoli e Leo Valli e da lì che debutta insieme all’amico e collega Poalo Bonolis. L’incontro tra i due è davvero bizzarro in quanto, il giorno del provino Luca si era portato la sua pianola e una busta di plastica con dei fili elettrici per poterla metterla in funzione, facendo aspettare più di un ora per la sua esibizione che si rivelò essere un vero trionfo.

Insieme i due cominciano a lavorare per altri programmi di successo come Sabato Notte Live nel 1994, Fantastica Italiana, I cervelloni, Tira e Molla, Il gatto e la volpe fino al successo di Ciao Darwin e Avanti un altro. I due non si sono mai separati e Luca ha dato vita alla sua capacità creativa e di intelligenza in ogni performance. Il pubblico di Buona Domenica non potrà mai dimenticare il gioco in cui Luca doveva indovinare la parola scritta su di un cartellino che portava in testa.

Oltre la simpatia, c’è molto di più, ha una voce straordinaria tanto da dichiarare: “Sono proprio così di mio. Quando canto c’ho un vocione. Quando parlo un vocino. La gente si mette a ridere per la differenza. È come essere in due, io e il sosia. Ma non sono costruito”. 

Ma prima di debuttare e conquistare il pubblico Luca ha fatto svariati lavori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Laurenti (@lucalaurentiofficial)

LEGGI QUI>Paolo Bonolis e la paura che l’attanaglia: Io queste cose non le uso

LEGGI QUI>Avete mai visto la seconda casa di Paolo Bonolis? La villa di Ansedonia è una reggia pazzesca

Luca Laurenti e le curiosità: cosa faceva prima del successo

Luca Laurenti sguardo in macchina
Prima del successo cosa faceva il simpatico Luca (Foto Fb)

Luca oltre essere un bravissimo comico e cantante, ha anche doppiato numerosi film tra cui Tom&Gerry, Stuart Little, Ray nella Principessa e il Ranocchio e il personaggio di Forky in Toy Story 4 e nel cinema ha partecipato ad alcuni film come Body Guards per la regia di Neri Parenti, L’anno dei gatti nel 1979 e Io&Marylin nel 2009.

Il cantante è un’artista completo e oltre il suo lavoro ama anche la sua compagna di vita Raffaella Ferrari con cui è sposato da più di 20 anni e con il quale condivide il frutto dell’amore, suo figlio Andrea nato nel 1997, rivelando che il loro rapporto preferisce tenerlo lontano dalle telecamere.

Oggi Laurenti ha raggiunto il massimo successo ma prima di conoscere Bonolis e portare avanti quella che è la sua dote artistica, ha lavorato in un villaggio turistico durante l’estate in una località in provincia di Cosenza, Amendolara Marina dichiarandolo in una delle puntata di Avanti un Altro nel 2018.

 

 

Impostazioni privacy