Avete mai visto la figlia di Claudio Amendola? La somiglianza con il nonno è impressionante

Figlia di Claudio e nipote di Ferruccio, Alessia Amendola ha dimostrato che il talento è di famiglia, seguendo le orme di suo nonno

Claudio Amendola (Instagram)

Alessia è la figlia maggiore di Claudio Amendola, il quale è stato sposato con Marina Grande dal 1983 al 1997. Insieme a quest’ultima, il noto attore romano ha messo al mondo anche la secondogenita Giulia.

In seguito, per la precisione nel 2010, Claudio è convolato nuovamente a nozze. Il nome della donna in questione corrisponde a quello di Francesca Neri, attrice e produttrice italiana, con la quale ha dato alla luce il suo terzo figlio di nome Rocco.

Recentemente invece, è diventato nonno per la prima volta, proprio grazie alla sua primogenita. Quest’ultima, come il padre è entrata nel mondo dello spettacolo, tuttavia non nella stessa maniera. Alessia infatti, si è dedicata prevalentemente al doppiaggio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudio Amendola (@amendola_claudio)

Sotto questo punto di vista pertanto, professionalmente parlando la figlia d’arte ha più cose in comune con suo nonno, il grande Ferruccio Amendola.

Leggi qui -> Claudio Amendola e il brutto infarto: “Mi ha cambiato la vita”

Leggi qui -> Claudio Amendola e la pesante critica: “Tutta adulazione” | Lo sfogo

Alessia Amendola e suo nonno

Come appena detto, Alessia con gli anni è diventata una doppiatrice di alto livello, prestando la sua voce a una lista di personaggi cinematografici abbastanza lunga, soprattutto considerando la sua ancora giovane età.

Ha doppiato infatti alcune delle attrici più famose al mondo, tra cui Jennifer Lawrence, Ellen Page, Emma Roberts e tante altre. Grazie alla sua abilità, nel 2012 si è aggiudicata il Leggio d’oro per la migliore interpretazione femminile.

Per quel che riguarda suo nonno, la sua voce è letteralmente entrata di diritto nella storia del cinema italiano, in quanto è stata prestata ad attori del calibro di Al Pacino, Dustin Hoffman e Robert De Niro, in molti dei loro famosissimi capolavori.

Senz’altro quindi, la strada che sta cercando di percorrere Alessia è quella di suo nonno, con il quale tra l’altro ha anche qualche somiglianza. Certamente non sarà semplice per lei raggiungere il livello di Ferruccio, tuttavia finora ha già dato dimostrazione che la sua ambizione è tanta, così come il talento.

 

Quello che non abbiamo ancora detto però, è che nel primo film in assoluto diretto da Claudio Amendola nel ruolo di regista, proprio sua figlia ha recitato come attrice.

Nell’unica esperienza cinematografica, la figlia d’arte ha interpretato il personaggio di “Isolde”, all’interno della pellicola intitolata “La mossa del pinguino”, uscita nelle sale nel 2013.

 

Impostazioni privacy