Gabriella Pession e il dramma di giovinezza: “ne ho sofferto per tre anni”

Gabriella Pession, bellissima attrice italo-americana, ex compagna dell’attore Sergio Assisi, oggi è donna e mamma realizzata. Nel suo passato c’è un’ombra nera, da adolescente ha sofferto di un grave disturbo

Gabriella Pession
Gabriella Pession

Gabriella Pession è un’attrice di successo, con alle spalle una lunga carriera in teatro, al cinema e in televisione. Nata il 2 novembre 1977 a Daytona, negli USA, ha genitori italiani, ma ha vissuto negli Stati Uniti sino all’età di 7 anni.

Il suo primo amore non è stato il cinema, bensì il pattinaggio artistico che ha praticato anche a livello agonistico sino a quando, a causa di un infortunio, è stata costretta a smettere.

Dopo la maturità scientifica la Pession si è iscritta a Filosofia ed ha iniziato a lavorare come modella. A 20 anni ha debuttato al cinema nel film Fuochi d’Artificio di Leonardo Pieraccioni. Nel 2009 ha affiancato Paolo Bonolis alla conduzione della terza serata del Festival di Sanremo.

LEGGI QUI>>> Sergio Assisi: l’ex della Gabriella Pession: ecco cosa fa oggi

Conosciuta anche per aver preso parte a fiction di successo sul piccolo schermo. Gabriella Pession in La Porta Rossa è la moglie del protagonista, il personaggio di Lino Guanciale, ma prima della fiction Rai era stata protagonista, tra le altre, anche di Capri.

La storia con il collega Sergio Assisi

Gabriella Pession e Sergio Assisi si sono innamorati sul set di Capri, sono stati insieme per sette anni. Fu lei, dopo una storia fatta di passione ma anche di litigi, a lasciare il collega, trasferendosi per un periodo in America, per lavoro.

A proposito della sua storia con Assisi ormai finita, la Pession raccontò a Vanity Fair:

“Sono serena. Mio nonno mi ha insegnato che ‘le cose malate vanno tagliate, se no vanno in cancrena‘. Ecco: io ho preso in mano le forbicione. Lui è un uomo che ho amato molto, da cui mi sono dovuta staccare perché ero rimasta sola a cercare di salvarci. Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati. Litigavamo tanto. Succede, alle coppie. Ma la verità è che noi eravamo sbagliati. Solo che ci abbiamo messo quattro anni per dircelo“.

LEGGI QUI>>> Silvia Toffanin in difficoltà nel suo salotto per un insinuazione: lei non l’ha mai fatto

LEGGI QUI>>> Nancy Brilli: Non riuscivo a muovermi | La difficile confessione dell’attrice

Una relazione che è finita in modo naturale come tante altre. Ma non sembrano esserci rancori tra Gabriella Pession e Sergio Assisi. Ognuno di loro è andato avanti con la sua vita sentimentale ed è felice. Ospite a Vieni da meil noto attore aveva dichiarato: “Gabriella Pession è finalmente felice perché non sta più con me. Non stiamo più insieme dal 2011, sono passati quasi dieci anni. Lei si è sposata, ha avuto figli…”

Dal 2012 l’attrice è legata sentimentalmente all’attore irlandese Richard Flood, che ha sposato a Portofino il 3 settembre 2016, anche lui conosciuto su un set. Inizialmente erano amici ma poi è scoppiato qualcosa di più, la coppia ha un bambino di nome: Giulio e vive felicemente in America.

Il periodo buio di Gabriella Pession

Nonostante la vita gli abbia dato molto, Gabriella, ha attraversato momenti molto difficili. Il primo quando era giovanissima.

Da ragazzina era appassionata di pattinaggio, ma giunta ai 15 anni ha dovuto lasciare quel mondo e questo l’ha fatta entrare in una spirale di controllo malsana, ha raccontato a Verissimo da Silvia Toffanin.

“Una nevrosi legata al controllo, al dover governare le cose per non perderle. Tra i ballerini e i pattinatori è una cosa diffusa. Molte mie amiche si sono ammalate”.

Fortunatamente, ne è uscita, ma il suo tunnel è durato per tre anni, dai quindici ai diciotto. La Pession dichiara:

“Sono caduta nell’anoressia. Ne ho sofferto dai quindici ai diciotto anni”. Un periodo difficile che le è servito però per conoscersi e rafforzare il suo carattere.  Il volto dell’attrice si rabbuia, e delle lacrime, come è normale che sia, solcano le sue guance.

Impostazioni privacy