Nancy Brilli: Non riuscivo a muovermi | La difficile confessione dell’attrice

La nota attrice Nancy Brilli, dopo aver passato un periodo difficile, è tornata finalmente a parlare e l’ha fatto con il cuore in mano

Nancy Brilli (Getty)

Nancy Brilli, pseudonimo di Nicoletta Lina Ortensia Brilli, è un’attrice italiana. Da giovane ha studiato all’ Istituto Statale d’Arte a Roma. Qui conosce Vittoria Squitieri, figlia del regista Pasquale.

È proprio la sua compagna di scuola che le fa conoscere suo padre, il quale la fa debuttare al cinema nel 1984 con il film “Claretta”. Due anni più tardi è tra le protagoniste di “Demoni 2… l’incubo ritorna”, scritto dal maestro dell’orrore Dario Argento.

Tra gli anni ottanta e i novanta le pellicole in cui ha recitato sono svariate. Tra queste ricordiamo “Sotto il ristorante cinese”, “Compagni di scuola”, “Camping del terrore” e altre ancora.

Nel 1990 Nancy vince il “David di Donatello” nella categoria “migliore attrice non protagonista”, grazie all’interpretazione del personaggio “Sophie” nelle riprese di “Piccoli equivoci”, diretto da Ricky Tognazzi.

 

Per quanto riguarda la vita privata la Brilli è stata sposata con Massimo Ghini dal 1987 al 1990. Nel 2000 ha avuto suo figlio Francesco, nato dal matrimonio con il secondo marito Luca Manfredi.

Leggi qui -> Lorella Boccia, ballerina di Amici e la strana uscita: “Voglio tacere”

Leggi qui -> Gianni Sperti principe della tv Italiana: guadagni esorbitanti

Nancy Brilli torna a sorridere

Nonostante la carriera costellata da successi, è qualche anno che non vediamo l’attrice comparire sugli schermi. Risale infatti al 2017 la sua ultima apparizione al cinema, quando ha recitato nel film “Toro libero”, di Alessandro Valori.

L’ultimo anno in particolare è stato duro un po’ per tutti, compresi gli artisti che si sono ritrovati fermi e senza sbocchi lavorativi. La pandemia di Covid 19 ha penalizzato infatti anche il mondo cinematografico, paralizzando le riprese di tantissime pellicole.

Di recente però, Nancy è tornata a parlare. Lo ha fatto tramite il suo profilo Instagram, seguito da quasi 200 mila followers. Nella sua ultima pubblicazione, vediamo alcuni suoi scatti che la ritraggono in primo piano.

Accanto a questi, la Brilli ha inserito un messaggio di testo. Tra le righe leggiamo quanto sia stato duro un anno del genere. Lei afferma: “Sono stata senza muovermi, senza lavorare, con microscopici spiragli di creatività”.

Per fortuna questo periodo sembra volgere al termine. “Finalmente un momento di bellezza, di ispirazione. Oggi è entrata la luce, e sono grata”. Con queste parole l’artista ha probabilmente fatto intendere ai suoi seguaci che è arrivata per lei una nuova opportunità.

 

Non sappiamo se la rivedremo al cinema o al teatro, tuttavia Nancy sembra essere tornata a sorridere, pronta per l’ennesima avventura della sua carriera.

Impostazioni privacy