Gianni Sperti principe della tv Italiana: guadagni esorbitanti

Gianni Sperti è uno dei volti principali di Uomini e Donne ed i suoi guadagni non potevano che essere all’altezza del suo personaggio

Gianni Sperti (Instagram)

Gianni Sperti è un famoso personaggio televisivo ed ex ballerino. Dimostra fin da bambino un’innata passione per la danza, questo lo porterà a cominciare a studiare questa disciplina. Inizialmente il suo stile fu il rock acrobatico, ma all’età di 16 anni decise di passare alla danza moderna e classica.

Nel 1995 arriva il suo esordio televisivo. Faceva parte dei corpi di ballo che si esibivano su alcuni programmi in onda su Canale 5. Solo un anno dopo arriva il successo, grazie a Domenica in. Da quell’anno è primo ballerino di questa trasmissione, ruolo che rimarrà suo fino all’arrivo del nuovo millennio.

Da li si apre un nuovo capitolo della sua vita. Maria De Filippi lo vuole nel suo nuovo programma Uomini e Donne, programma che si apprestava a diventare un’icona della televisione. Qui ricopre il ruolo di opinionista insieme all’amica di sempre Tina Cipollari, formando la colonna portante di questo dating show.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial)

Una vita nello spettacolo dunque che gli avrà senz’altro garantito una vita agiata.

Leggi anche ->Tara Gabrieletto di Uomini e Donne e il ritorno di fiamma con Cristian: l’indiscrezione

Leggi anche -> È stata la prima corteggiatrice di Uomini e Donne: Ora ecco cosa fa

Gianni Sperti, guadagni e cachet del principe della tv

Sono molte le domande che riguardano Gianni Sperti, a cominciare dalla sua vita privata. Spesso il pubblico si è interrogato sulla sua presunta omosessualità, argomento del quale non parla spesso nemmeno lui.

Non ha mai fatto un coming out ufficiale, tuttavia le sue parole al riguardo lasciarono molto spazio all’interpretazione. “Per me non è un offesa, è un complimento. Anche se lo fossi non sarebbe un argomento che fa notizia, gli outing forzati non mi sono mai piaciuti”.

A fare notizia però sono i suoi guadagni, perfettamente in linea con il grande personaggio che è. Non sappiamo precisamente quanto abbia guadagnato dalle precedenti trasmissioni a cui ha partecipato, come ad esempio Amici.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIANNI SPERTI (@giannispertiofficial)

Attraverso una ricerca approfondita siamo però riusciti a risalire ai guadagni che l’ex ballerino percepisce per partecipare a Uomini e Donne, e sono cifre di tutto rispetto.

Stando a quanto è riportato dal sito Fedelity House Gianni Sperti percepirebbe una cifra tra i mille e i duemila euro per ogni puntata che viene registrata. Facendo il conto su quante puntate vengono trasmesse ogni mese il risultato è una cifra di tutto rispetto.