Whatsapp, la novità per gli amanti della tecnologia | Sarà sempre con noi

Whatsapp continua ad aggiornarsi e finalmente una novità che farà felici gli amanti della tecnologia. Vediamo di che si tratta

WhatsApp su Apple Watch

Whatsapp è ormai la piattaforma parte essenziale della nostra esistenza, grazie al social in questione migliaia e migliaia di persone riescono a rimanere in contatto anche da una parte del mondo all’altra.

Tante, negli anni, sono state le migliorie effettuate dal creatore dello strumento per far sì che Whatsapp diventasse impeccabile. Ed oggi finalmente ecco quella che porterà gli amanti della tecnologia ad esserne dipendenti.

Sono passati 6 anni da quando Apple ha presentato la prima versione dell’Apple Watch. Ed ora è ufficiale: WhatsApp in questi giorni sarà finalmente disponibile per lo smartwatch di Apple. Si tratta di una versione perfettamente funzionante anche senza iPhone.

Ecco di che si tratta

La funzione adesso permetterà a chiunque di essere sempre connessi, infatti secondo le prime indiscrezioni all’avvio dell’app verrà richiesto il codice di autenticazione mediante l’app per iPhone.

A seguito di questa operazione si potrà quindi utilizzare il client in mobilità riprendendo il comportamento sul telefono. Con WhatsApp per Apple Watch saranno possibili numerose azioni.

Si potrà infatti leggere o rispondere ai messaggi con la voce, si potrà ascoltare le note vocali ricevute ed addirittura effettuare/ ricevere chiamate e videochiamate. Insomma, una novità niente male per chi non riesce a separarsene.

Per l’utilizzo dell’Apple Watch per le videochiamate, essendo quest’ultimo sprovvisto di videocamera, è stato addirittura pensato di far apparire la nostra Memoji che muoverà la bocca in sincrono con la nostra voce.

Leggi anche —> Whatsapp, pronta la grande novità: non vi sfuggirà nemmeno un messaggio

Leggi anche —> La rivoluzione di Whatsapp: arriva la funzione che vi salverà dai messaggi lunghi

Guarda anche —> Quali sono i social più utilizzati dagli italiani? La sorprendente classifica 

Funzioni speciali

Tecnologia avanzata, ben oltre quindi alla Memoji che, nella versione attuale può essere utilizzata solo per ridere. Siamo comunque certi che prossimamente saranno inserite anche altre espressioni.

La versione attuale per Apple Watch, inoltre, possiede la possibilità di integrare una rubrica telefonica. La versione Beta in circolazione in queste ore permette di contattare solo chi si chiama Cinzia, Giuseppe e Thomas ma è già stato chiarito che il problema dovrebbe essere risolto in futuro. Ci stanno già lavorando.

WhatsApp inoltre arriva anche nella sua versione per iPad, come si era già detto in giro qualche mese fa, per riprendere la stessa esperienza vista nella versione web. In questo modo si potrà utilizzare il proprio account  attraverso tutti i propri dispositivi. Che dire, tutti pronti per provarla!

 

Impostazioni privacy