Era una valletta di Gerry Scotti: oggi è una “regina” della tv | Ecco chi è

Oggi conduttrice televisiva di grande successo e regina della rete ammiraglia Mediaset, ha iniziato la sua carriera come valletta di Gerry Scotti nel 2000: ecco chi è.

Gerry Scotti

Originaria di Bassano del Grappa, ha esordito su Rai 1 partecipando alle finali di Miss Italia 1997: da quel momento, il volto di Silvia Toffanin ha fatto il giro delle televisioni italiane e nel 2000 ha debuttato come “letterina” nel celebre quiz show Passaparola, ai tempi condotto da Gerry Scotti. Nel cast del programma per ben due anni insieme ad Ilary Blasi e ad altre showgirl che hanno ottenuto successo in tv, poi la Toffanin ha iniziato a lavorare davanti al piccolo schermo dimostrando grande talento e tenacia.

Il debutto come conduttrice risale proprio allo stesso anno in cui Silvia lasciò Passaparola. Mediaset la scelse come volto simbolo di Nonsolomoda rinnovando la fiducia nei confronti della Toffanin per ben sette anni. Non solo conduttrice, tuttavia, ma anche giornalista – dal 2004 – ha iniziato a curare per due anni una rubrica all’interno di Verissimo, ai tempi condotto da Paola Perego.

Silvia Toffanin, il successo con Verissimo

Risale al 2006 il passaggio di testimone dalla Perego alla Toffanin per la conduzione di Verissimo, storico programma di approfondimento di Canale 5.

Da ben 15 anni, dunque, Silvia Toffanin rappresenta una delle conduttrici simbolo delle reti Mediaset e Verissimo è, ormai, associato alla sua immagine.

La ex “valletta” di Gerry Scotti, inoltre, ha avuto modo di essere scelta anche come giurata del concorso Fashion Style nel 2013 e come presentatrice, in coppia con Alvin, del Concerto di Natale del 2015.

Silvia Toffanin a Passaparola

Leggi anche–>Silvia Toffanin dal cambio di vita al lutto: Svelato il retroscena

Leggi anche–>Daiana, la sorella “nascosta” di Silvia Toffanin: ecco chi è

Silvia Toffanin, la vita privata

Solita mantenere il riserbo sulla sua vita privata e rimanere lontana dalle luci dei riflettori, Silvia Toffanin è legata dal 2002 al vicepresidente Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.

La coppia non è mai convolata a nozze, ma nel corso della loro lunga relazione, i due sono diventati genitori di Lorenzo Mattia – nel 2010 – e di Sofia Valentina – nel 2015.

La Toffanin, estremamente riservata, ha sempre preferito non raccontare molto della sua vita coniugale e di quella da mamma.

Lei e il compagno, infatti, non amano particolarmente la cronaca rosa e sono sempre stati ben attenti a rimanere lontani da pettegolezzi e gossip di ogni genere.

Impostazioni privacy