Silvia Toffanin dal cambio di vita al lutto: Svelato il retroscena

La conduttrice tv Silvia Toffanin, moglie di Piersilvio Berlusconi, rivela tutto ciò che gli ha cambiato la vita e l’ha resa ciò che è oggi

Silvia Toffanin (Instagram)

Silvia Toffanin è una conduttrice televisiva italiana nata in Veneto a Bassano Del Grappa. Il suo esordio in tv risale al 2000, come letterina nel programma di Canale 5 “Passaparola”, dopo aver partecipato alle finali di Miss Italia del 1997.

Ha assunto le vesti di conduttrice nell’Agosto del 2002 nella trasmissione “Nonsolomoda” per sette edizioni consecutive. In seguito in coppia con Enrico Papi ha condotto lo speciale in prima serata “Moda mare a Porto Cervo”.

La showgirl si è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti nel 2004, mentre tre anni dopo si è laureata all’ Università Cattolica del Sacro Cuore in lingue e letterature straniere.

Silvia Toffanin (Instagram)

Leggi qui —> Natale in casa Ferragnez, stile inguardabile: il dettaglio fa storcere il naso

L’apice del suo successo televisivo è stato raggiunto, tuttavia, con la conduzione del programma Mediaset “Verissimo”. Sono infatti ben 17 anni che la trasmissione è diretta dalla Toffanin, nel corso dei quali ha ricevuto un numero enorme di ospiti, tra cui personaggi famosi in Italia e non solo.

Il grave lutto di Silvia Toffanin

L’amatissima conduttrice veneta ha una relazione dal 2002 con il vicepresidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi, figlio dell’ex presidente del Consiglio. La coppia ha dato alla luce anche due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina rispettivamente di 10 e 5 anni.

Nonostante i molti impegni lavorativi Silvia Toffanin è da sempre molto legata alla sua famiglia, ma soltanto pochi mesi fa ha subito una pesante perdita. Il 29 Ottobre dello scorso anno è infatti venuta a mancare la madre, la quale era già malata da alcuni mesi.

Il nome della madre deceduta della showgirl è Gemma Parison. Di quest’ultima non ha mai parlato molto la conduttrice essendo una persona molto riservata nonostante sia tutti i giorni sotto le luci dei riflettori.

La Toffanin ha dichiarato che la sua era una famiglia di umili origini e che da bambina passava più tempo con i nonni che con i genitori poiché lavoravano per quasi tutta la giornata.

Leggi qui —> Cristiano Malgioglio ricorda il bruttissimo lutto: lacrime al Gf Vip

Leggi qui —> Paola Barale, dalle stelle al buio: ecco che fine ha fatto

Tuttavia non nasconde quanto senta la mancanza della mamma, rivelando un dettaglio del loro rapporto in un’intervista del 2019. Fu proprio la signora Parison a suggerire alla figlia di andarsene dal paesino nel quale vivevano per cercare fortuna nel mondo della moda e dello spettacolo.

 

La Toffanin così si convinse a seguire le indicazioni della madre, la quale le disse di non fare come lei che rimase a vivere nel suo paesino originario. Fu questa la spinta decisiva che fece cambiare la vita a una delle conduttrici italiane più famose e amate dai telespettatori.

 

 

Impostazioni privacy