Nancy Brilli dal tumore, alla pesante operazione fino al miracolo: ecco qual è

Una carriera straordinaria quella di Nancy Brilli, condita anche dalla battaglia contro il tumore e da quello che lei ha definito “un miracolo”

Nancy Brilli
Nancy Brilli (Gettyimages)

Una bellezza travolgente, che non subisce i segni dell’età e che spende ancora adesso, all’importante età di 56 anni. Per Nancy Brilli sembra che gli anni non vogliano davvero passare. Una donna, come detto, dal fascino indiscusso, che riesce con uno sguardo ad ipnotizzare i telespettatori che ogni volta restano affascinati dalla femminilità di Nancy.

Una carriera, quella dell’attrice classe ’64, che è cominciata tanto tempo fa, e che l’ha vista esordire giovanissima grazie ad una casualità non da poco. Nancy, di origini ucraine, orfana di madre all’età di 10 anni, era compagna di classe di scuola superiore di Vittoria Squitieri, figlia del regista Pasquale Squitieri. La presentazione proposta da Vittoria al papà, di fatto la lancia come attrice.

Debutta nel 1984 interpretando il ruolo di Miriam Petacci proprio con Squiteri nel film ‘Claretta’, raddoppiando l’anno successivo (ancora con Squiteri) con un ruolo importante nella miniserie TV ‘Naso di cane’ in onda su Rai 2.

Da lì l’inizio di una carriera straordinaria che ha visto la Brilli andare incontro anche a dei problemi molto seri, che lei stessa ha raccontato in questi anni con commozione. Problemi, si, ma anche una grande vittoria di cui lei parla con orgoglio.

Nancy Brilli e la lotta contro il tumore

L’attrice romana, forse molti non lo sanno, ma ha combattuto per anni con un male molto pesante. La rivelazione è arrivata attraverso uno sfogo dell’attrice su Facebook, avuto qualche anno fa e che lasciò i suoi fans a bocca aperta.

“Il mio addome è stato ricucito dopo ben 8 operazioni dell’apparato riproduttivo conseguentemente al tumore all’ovaio, all’asportazione dell’utero, dell’altro ovaio e del tube per un’infiammazione in corso dipendente dalla patologia detta prima e per finire un’operazione al seno”, scrisse la Brilli rispondendo a chi la accusava di aver fatto uso della chirurgia estetica in maniera “abbondante”.

Una risposta ovviamente stizzita, che ha portato l’attrice ha rivelare un aspetto molto particolare della sua vita. Testimonianza di forza, va detto, visto che ad oggi il problema è stato superato.

Leggi qui -> Nancy Brilli: Non riuscivo a muovermi | La difficile confessione dell’attrice

Leggi qui -> Ezio Greggio dal rifiuto di Sanremo alle sue fidanzate: non guardo l’età

Nancy ed il suo miracolo

La battaglia contro il tumore, ma anche una gioia che ha animato la vita di Nancy in maniera del tutto inaspettata. Nel 2000, infatti, la donna ha avuto un figlio, Francesco, nato dalla relazione con Luca Manfredi. Una nascita che, sulla carta, non sarebbe dovuta arrivare.

“Sulla mia cartella clinica c’è scritto sterile. Ma ho avuto un figlio, il mio miracolo”, ha spiegato Nancy nel corso di un’intervista al ‘Maurizio Costanzo Show’ di qualche anno fa. Un miracolo vero e proprio, che lei ha raccontato con grande orgoglio.

Impostazioni privacy