Riccardo Fogli, dalle stelle al tumore della persona amata: cosa fa oggi

Nonostante la carriera costellata dai successi, una persona amata da Riccardo Fogli ha scoperto di avere un tumore: Cosa fa oggi

Riccardo Fogli è un cantante e musicista italiano. È famoso per essere stato il frontman nonché il bassista dei Pooh, storica band italiana, dal 1966 al 1973, per poi farvi un breve rientro nel 2015.

Anche come solista ha continuato la sua ascesa, pertanto la sua notorietà non ha perso colpi. Ha pubblicato la bellezza di trentadue album, ultimo dei quali uscito nel 2017, con la collaborazione di Roby Facchinetti.

Ha vinto l’edizione del 1982 del Festival di Sanremo, con la canzone intitolata “Storie di tutti i giorni”. In quell’occasione alle sue spalle, sul secondo gradino del podio, si sono posizionati Al Bano e Romina Power, con il brano “Felicità”.

 

Durante la sua carriera, Fogli ha avuto anche qualche esperienza televisiva. Bisogna ricordare infatti la sua partecipazione al reality show “Music Farm” nel 2002. Nella trasmissione condotta da Amadeus, in onda sulle frequenze di Rai 2, Riccardo ha trionfato, aggiudicandosi così la vittoria finale davanti a Ivan Cattaneo e ai Ricchi e Poveri.

 

Leggi qui -> Francesco Facchinetti, sangue e orrore a Natale: “Il vetro pieno di sangue”

Leggi qui –> Diletta Leotta: incantata dalla storia e dall’arte, ma ad incantare è lei

Il tumore della persona amata da Riccardo Fogli

I traguardi raggiunti dal cantautore sono tantissimi. Tuttavia, anche per quanto riguarda la vita privata, le gioie non sono state da meno per Riccardo. Nel 2010 ha sposato Karin Trentini, che lo ha reso padre per la seconda volta, poiché aveva già un figlio nato da una relazione precedente. Ad oggi vive in Toscana, per l’esattezza in provincia di Livorno.

Le donne che l’ex membro dei Pooh ha amato però non finiscono qui. La sua prima moglie infatti, è stata Viola Valentino, famosa cantante e attrice italiana. Nonostante il loro sia stato un rapporto travagliato ed ormai terminato da anni, i due sono rimasti in buoni rapporti.

Qualche mese fa è uscito il suo ultimo album intitolato “E sarà per sempre”, composto da venti canzoni. La cantante lo ha pubblicato il 20 Marzo in formato digitale e all’interno sono contenuti tre inediti.

Oggi la cantante ha trovato un nuovo amore, con un uomo più giovane di lei, Francesco Mango. Purtroppo per lei, ha trascorso anche un brutto momento. Il motivo è la scoperta di un tumore: “Mi hanno detto che bisogna curare d’urgenza”, ha dichiarato a “Storie Italiane”.

Fortunatamente è guarita, essendo riuscita a prendere la malattia in tempo. Inoltre ha affermato di non aver perso i capelli, grazie ad una cura non troppo invasiva.

La notizia è stata molto dolorosa, tanto che inizialmente non ha avuto il coraggio di confidarlo alle persone a lei vicine. Senz’altro la situazione di salute della nota cantante avrà impensierito anche l’ex membro dei Pooh, con il quale è stata legata anni fa da un grande amore.

Impostazioni privacy