Franco Battiato: dall’ultimo disco alla brutta malattia | la grave situazione

Franco Battiato ha sicuramente vissuto grandissime emozioni nella sua carriera, nonostante questo anche per lui non sono mancati momenti difficili.

F. Battiato (Getty images)

L’artista è davvero famosissimo, con le sue canzoni ha cambiato per sempre la storia della musica italiana. Interprete di numerosissimi brani di livello internazionale ha fatto conoscere al pubblico qualcosa di diverso. Da lui poi sono nati molti che hanno seguito quelle linee di fatto provando ad eguagliarlo ma senza mai riuscirci.

Difficile pensare a un nome che gli si possa solo avvicinare. Il suo centro di gravità permanente dunque rimane impossibile da affrontare e lascia un vuoto nella musica italiana che pochissimi hanno avuto la forza di raggiungere. Cosa accadrà nel futuro? Troveremo un suo erede?

Tra il 2012 e il 2013 è stato in grado anche di guadagnarsi un ruolo in politica da assessore al turismo della regione Sicilia. Specificò di non aver avuto un compenso economico in questo senso ma di averlo fatto per amore della sua terra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @battiatofansclub

Alcuni però ricordano un momento davvero molto difficile della sua vita.

LEGGI QUI>>> Dayane Mello in crisi: “Voglio morire” | Ecco perché

LEGGI QUI>>> GfVip, Andrea Zenga esce allo scoperto: parole sorprendenti

LEGGI QUI>>> Rosalinda Cannavò: Ho visto la morte in faccia | Il terrore negli occhi

Franco Battiato: l’ultimo cd ed i problemi di salute

La voce leggendaria di Franco Battiato ha cambiato la storia della musica. Il suo ultimo album è uscito nel 2019 e ha regalato delle emozioni non di poco conto, spostando l’attenzione del pubblico su un qualcosa di nuovamente impressionante.

Alcuni hanno parlato però di questo come il suo ultimo album. Questo perché c’è preoccupazione attorno al suo stato di salute con molti che hanno iniziato a farsi delle domande sul suo futuro.

Roberto Ferri ha sottolineato: “L’etichetta e il manager Franz Cattini hanno voluto tirare fuori qualcosa per tenere vivo quello che, purtroppo, è già morto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @battiatofansclub

Nessuno seppe molto di più della malattia di Franco Battiato. Il fratello del cantante ha però raccontato: “Certo, ho sentito cose che potrei definire stratosferiche, altre completamente inventate. Cioè di chi si è spacciato per amico di mio fratello e invece non è assolutamente mai stato“. Cosa poi confermata dallo stesso Franco sui social network.

Impostazioni privacy