Raf, da idolo delle folle a esterno al mondo dello spettacolo: cosa fa oggi?

Raf ha fatto la storia della musica italiana, ora però si sta parlando un po’ meno di lui. Cosa è successo alla sua carriera?

Raf (Instagram)

Non si sarebbe mai aspettato tanto successo Raffaele Riefoli, così si chiama all’anagrafe Raf, quando nel 1959 nacque in un paesino della Puglia. Eppure il suo percorso è stato di costante crescita con la possibilità di apprezzarlo un po’ ovunque in tutto il nostro paese.

La musica però era nel suo destino e lo si capì fin da subito quando con il gruppo rock Punk dei Cafè Caracas riuscì ad ottenere grande successo. Fu Giancarlo Bigazzi a puntare su di lui come aveva fatto con tanti altri talenti tra cui per esempio Marco Masini. Lo lanciò così nel mondo della musica italiana.

Il 1983 fu l’anno dell’esplosione con l’album Self Control e il relativo e omonimo brano. A Sanremo invece arrivò nel 1988 riscuotendo un’ottima risposta di pubblica e di critica anche se i piazzò solo 11esimo.

Fu così in grado di raggiungere ottimi risultati anche grazie alla spinta di un pubblico che lo ha sempre sostenuto. Le sue canzoni sono diventati dei veri e propri tormentoni che tutti conoscono perfettamente a memoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raf (@rafriefoli)

Leggi qui -> Stefano Bettarini infaticabile, contro Alda D’Eusanio: parole impressionanti

Leggi qui -> Stefano Bettarini distrugge Alda D’Eusanio: veleno al quadrato

Leggi qui -> Simona Ventura rivela i suoi rimpianti: ecco il desiderio mai realizzato

Raf: che cosa fa oggi?

Raf in questi anni ha combattuto con grandissima personalità, dimostrandosi artista completo e in grado di rinnovarsi nonostante sia sul mercato artistico ormai da tantissimo tempo. Sarà dunque interessante vedere cosa farà nei prossimi mesi.

Con Umberto Tozzi ha siglato una grandissima collaborazione che li ha visti girare un po’ ovunque nel paese nel 2019. Furono purtroppo fermati dall’emergenza sanitaria da Coronavirus che obbligò i due a rimandare i loro progetti.

Raf rimane uno dei più grandi autori della musica italiana, persona colta e intelligente, abile nel gestire la sua voce e anche il suo personaggio pubblico che di fatto non ha portato mai a delle uscite a vuoto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raf (@rafriefoli)

Raf ha avuto successo anche tra i giovani questo perché ha saputo aggiornarsi, dimostrandosi artista completo e in grado di stare al passo coi tempi.

Impostazioni privacy