Simona Ventura rivela i suoi rimpianti: Ecco il desiderio mai realizzato

Simona Ventura è amatissima dal pubblico italiano. La donna ha deciso di ripercorrere la carriera militare del padre, un desiderio da bambina molto curioso.

Simona Ventura (Instagram)

Di certo non c’è bisogno di spiegare chi è Simona Ventura, una donna che nel tempo ha raggiunto dei risultati professionali impossibili da eguagliare. Ha dimostrato grandi capacità, ma non tutti ricordano che esordì come concorrente in un quiz televisivo quando era ancora molto giovane.

Aveva sogni e passione così decise di provare a cavalcare l’onda dello spettacolo, riuscendo a esordire come praticante giornalista in un primo tempo. Mediaset la chiamerà nella metà degli anni novanta riuscendo a diventare protagonista sia su Italia 1 che su Canale 5.

In Rai è approdata nel 2001 per condurre Quelli che il calcio e poi riuscire a raggiungere tanti altri risultati di eccellenza nel ruolo di conduttrice e non solo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Leggi anche-> Simona Ventura, la brutta indiscrezione: gravi problemi finanziari

Leggi anche -> Stefano Bettarini come l’atomica d’Hiroshima: Il GF è una truffa

Tra le esperienze più particolari però c’è quella de L’Isola dei Famosi della quale fu prima conduttrice e poi concorrente riuscendo a raggiungere dunque un record forse ineguagliato. C’è però da dire che la sua vita poteva essere completamente diversa con la possibilità di prendere strada nella carriera militare.

Simona Ventura ed il rimpianto per la carriera militare

Simona Ventura è sempre rimasta colpita dalla personalità di suo padre Rino per lei figura di riferimento. L’uomo era un militare e questo aveva sempre portato l’allora ragazza ad avere grandissima attenzione nei suoi confronti e stima.

La confessione della conduttrice tramite Instagram ha fatto capire che probabilmente fosse pronta a vivere una situazione diversa da quella che poi si è realmente sviluppata e chissà cosa sarebbe accaduto se davvero fosse diventata un militare.

La donna ha sottolineato: “Rivedere la caserma mi ha riportato indietro nel tempo quando ero una bambina e al rimpianto perché in quei momenti le donne non potevano arruolarsi e vedevano la carriera militare preclusa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Si tratta di un messaggio importante che ci mostra l’umiltà della donna forse a tratti malinconica rispetto al passato. Certo è che se fosse diventata un militare ci saremmo persi nel mondo dello spettacolo una donna eccezionale.

Certo il padre sarebbe stato felice di vederla ripercorrere le sue orme anche se è impossibile pensare che non abbia provato altrettanta gioia nel vedere il suo percorso.

Impostazioni privacy