Bruno Barbieri, dalla pesante truffa ai problemi fisici: Come sta ora

Bruno Barbieri come ricordate fu vittima di una pesante truffa, poi ci furono i problemi fisici, andiamo a scoprire cosa fa oggi

Bruno Barbieri (Instagram)

Bruno Barbieri nacque in provincia di Bologna il 12 gennaio del 1962. È un famoso cuoco nonché personaggio televisivo. Durante la sua carriera si è guadagnato ben 7 stelle Michelin, diventando il secondo chef con più stelle nel nostro paese.

 Si diploma alla scuola alberghiera di Bologna. Nel 1979 ha la possibilità di lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera e di conoscere così culture culinarie di diverse nazioni.

Dopo un anno e mezzo torna in Italia e comincia a lavorare in piccoli locali della riviera romagnola in qualità di chef di partita Segue corsi di perfezionamento anche all’estero, sino ad approdare alla Locanda Solarola di Castel Guelfoil ristorante guadagna per due anni consecutivi due stelle.

Nel luglio del Barbieri decide di lasciare le cucine dell’Arquade per trasferirsi in Brasile Nel marzo del 2012 ritorna in Europa e apre, a Londra,  il ristorante Cotidie, che un anno dopo cede allo chef Marco Tozzi a causa dei suoi eccessivi impegni lavorativi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Purtroppo però non è conosciuto solo per i suoi successi, ma anche per alcuni spiacevoli episodi che lo vedono protagonista. Andiamo a scoprire come sta oggi.

Leggi qui ->    Gianni Morandi in versione Natalizia: Laura Pausini ci prova?

Leggi qui -> Rudi Zerbi e Gianni Morandi attaccati dai fun:” Dovreste essere da esempio”

Leggi qui —> Paolo Bonolis dalle disgrazie al paranormale: gli strani avvenimenti

Bruno Barbieri, dalla truffa ai problemi fisici: come sta oggi?

Bruno Barbieri fu il protagonista di un episodio molto controverso. Il fatto risale al febbraio 2017, quando una donna nigeriana di 33 anni fu indagata per riciclaggio per aver hackerato l’account di posta elettronica dello chef.

Grazie a questo espediente la donna riuscì a sottrargli 30 mila euro. Dopo una serie di indagini venne ritrovata a Londra, dove aveva tentato di mettersi di nuovo in contatto con la banca di Barbieri per ottenere altri 40 mila euro, cosa che non gli riuscì.

Non è l’unico brutto avvenimento della sua vita. Durante la quarantena ha confessato alla trasmissione radiofonica di Fedez di essere ingrassato notevolmente, il che gli ha portato non pochi problemi a livello fisico, “Non riuscivo ad allacciarmi le scarpe” dice ironicamente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Fortunatamente poi si rimise in forma e tutto tornò come prima. Ad oggi Bruno è uno dei più importanti chef a livello internazionale ed è uno dei protagonisti della televisione, dove partecipa a numerosi programmi a tema culinario.

È uno dei volti principali di Masterchef, dove conduce dal 2012 insieme al suo amico Antonino Cannavacciuolo.