Giancarlo Magalli si mette a nudo: dal lutto vissuto fino a Raffaella Carrà

Il noto presentatore Tv, Giancarlo Magalli, durante un’intervista ha parlato di alcuni passi della sua carriera e della sua vita privata

Giancarlo Magalli (Getty Images)

Giancarlo Magalli è un attore, autore e conduttore televisivo italiano. È nato a Roma nel 1947, città in cui si è diplomato presso l’istituto “Massimiliano Massimo”.

Dopo aver lavorato da giovane in alcuni villaggi turistici, intraprende la carriera nel mondo dello spettacolo, scrivendo per il teatro e per il cabaret. Anche per quanto riguarda il cinema, ha recitato in diverse pellicole.

Alcune delle più celebri sono “Scherzi da prete”, “La gatta da pelare”, “Uccelli d’ Italia”, “Ciao marziano”, “Liquirizia” e “La piccola fiammiferaia”.

Dagli inizi degli anni novanta conduce il programma “I fatti vostri”, in onda nella fascia mattutina sulle frequenze di Rai 2. È proprio nella trasmissione diretta da Michele Guardì che accresce la sua popolarità.

È ritenuto infatti uno dei presentatori più conosciuti e influenti del nostro Paese, grazie alla sua abilità nella conduzione, oltre che alla simpatia e alla sua innegabile autoironia.

Giancarlo Magalli (Getty Images)

 

Ciò nonostante, negli ultimi anni è stato protagonista di una controversia con Adriana Volpe, la quale lo ha denunciato per diffamazione.

Leggi qui -> Michela, figlia di Giancarlo Magalli: una bellezza da togliere il fiato

Leggi qui -> Cecilia Rodriguez, la barca non sembra stabile ma il panorama è mozzafiato

Giancarlo Magalli si racconta

Ancora oggi Magalli è impegnato nella trasmissione che lo ha reso celebre, facendo compagnia ogni mattina a milioni di telespettatori. Dall’anno scorso è anche il narratore de “Il collegio”, reality show in onda su Rai 2.

Recentemente il conduttore romano è stato ospite da Serena Bortone, durante la trasmissione da lei condotta “Oggi è un altro giorno”. Qui ha parlato della vita privata e anche di alcuni passi della sua carriera.

Riguardo i suoi affetti più stretti, ha raccontato dei suoi genitori. Il padre era molto severo mentre la madre era più indulgente, probabilmente per compensare, stando alle sue parole.

Tuttavia anche il genitore è stato utile a Giancarlo, in quanto da giovane lui era un ragazzo ribelle. Così gli ha insegnato la disciplina, oltre al rispetto delle regole.

Un altro tema toccato all’interno della chiacchierata è stato il lavoro. Dapprima ha voluto ricordare un collega al quale era molto affezionato e di cui nutriva una profonda stima, ovvero il compianto Fabrizio Frizzi.

In seguito, per concludere, ha parlato di un’altra sua collega, la famosissima Raffaella Carrà. Magalli ha dichiarato infatti di essere stato autore di molti programmi chiave nel percorso della showgirl, come ad esempio “Ciao weekend” e “Pronto, Raffaella?”.

 

A dimostrazione del rapporto di stima e di amicizia che lo lega alla Carrà, in passato, dopo un periodo in affitto, le ha venduto la sua casa, dove ancora tutt’oggi vive la bionda presentatrice. Solo poche settimane fa è uscito anche un film dedicato alla sua figura su Prime Video, intitolato “Ballo Ballo”.

 

Impostazioni privacy