Maurizio Ferrini: “Dicevano fossi inaffidabile” | La confessione dalla d’Urso

In molti ricorderanno Maurizio Ferrini, personaggio iconico della comicità italiana. Dopo essere sparito dai radar, sembra stia per tornare

Maurizio Ferrini
Maurizio Ferrini (Instagram)

Passare dalla notorietà all’oblio dell’anonimato, ci vuole davvero poco. Pochissimo. Tanti volti noto del mondo dello spettacolo hanno fatto esperienze negative sotto questo punto di vista, arrivando a dover rinunciare alla fama, spesso per motivazioni poco chiare. Come detto, finire nel dimenticatoio è molto semplice.

Capita, poi, quasi per casualità di rispuntare fuori, grazie ad un invito televisivo, o ultimamente anche grazie a quei social network dove si costruisce una notorietà del tutto nuova, dove però non tutti riescono ad emergere, anche se prima facevano parte dello show business.

Molti ricorderanno Maurizio Ferrini, noto ai più con il personaggio di la mitica signora Coriandoli, ieri ospite negli studi di Barbara D’Urso ‘Pomeriggio 5’ e tornata quindi a mostrarsi in tv. Un ritorno che molti aspettavano, anche per capire gli effettivi motivi della sua scomparsa dai radar.

Questi ultimi, a dire il vero, emersero già qualche tempo. Lo stesso Maurizio, infatti, spiegò tutto e soprattutto raccontò diversi retroscena molto tristi riguardo il suo declino, quello che lo portò addirittura quasi a chiedere l’elemosina.

Maurizio Ferrini, il triste racconto

“Sono arrivato al punto di fare serate a 300 euro, quasi a chiedere l’ elemosina. Ero entrato in depressione, l’ unica cosa che continuava a girare era la creatività”, le parole dell’ormai ex signora Coriandoli ai microfoni di Libero qualche tempo fa.

Insomma, un proprio una passeggiata per uno diventato personaggio iconico all’interno della comicità italiana. La creatività, però, è stata evidentemente quell’aspetto che ha tenuto a galla Ferrini, nonostante tutto.

LEGGI QUI>>> Francesco Coco: da calciatore a stilista moderno | Ecco che fine ha fatto

LEGGI QUI>>> Mara Venier vs Barbara D’Urso: il siparietto che deride quest’ultima

Maurizio e i suoi angeli

“I miei angeli sono stati Barbara D’ Urso, ma soprattutto Eleonora Daniele e la Venier che mi hanno richiamato nei loro programmi, nonostante per molti anni mi precedesse la voce che fossi un pazzo inaffidabile”, le parole di Ferrini, ad eleggere proprio le persone che l’hanno aiutato in questo processo di ripresa.

E cosi proprio lei, Barbara D’Urso, che l’ha voluto ancora negli studi di ‘Pomeriggio 5‘, proprio per tenerlo ancora vicino al quel mondo che tanto ha tolto a Maurizio.

Maurizio Ferrini, cosa fa oggi?

Maurizio sembra stia per tornare, in maniera attiva ed alla sua maniera. Al momento, infatti, sta lavorando a un film per il web – come riportato le ultime notizie – dove tornerà a far rivivere i suoi personaggi più iconici. Insomma, tutto sono finalmente di scoprire come Ferrini tornerà alla ribalta, per strapparci un sorriso.

Impostazioni privacy