Francesco Coco: da calciatore a stilista moderno | Ecco che fine ha fatto

Una carriera molto particolare quella dell’ex calciatore Francesco Coco. Fa giovane promessa a stilista digitale

Francesco Coco
Francesco Coco (Instagram)

Il grande dubbio, che accomuna tanti personaggi dello sport (ed in particolare del calcio) è: quando tutto finisce, cosa si fa? Quando la propria carriera sul rettangolo di gioco tramonta, come ci si reinventa? Spesso parliamo di ragazzi comunque giovani, che poco prima dei 40 anni appendono le scarpette al chiodo, almeno per quanto riguarda l’ambito professionistico. Che succede dopo?

Un dubbio lecito, che in molti si pongono ben prima di arrivare alla soglia della “fine”, provando a sperimentare nuove realtà ed ambiti di guadagno. Ad oggi i social sono un aspetto interessante, ma che resta (anche qui) nell’ambito di una scarsa regolarità e certezza per il futuro. Quindi no, non tutti possono prendere la strada di Bobo Vieri o Antonio Cassano, ad oggi due protagonisti, ad esempio, del mondo Twitch.

Ed allora tanti esplorano ancora altri mondi, come quello dell’imprenditorialità o della moda. Coma fatto da Francesco Coco, ex promettete calciatore della nazionale italiana. Dopo aver vestito le maglie importanti di Milan e Inter, la fase del ritiro è stata molto particolare. Scartato dal Manchester City, poi dal Saint Etienne, i problemi personali e la partecipazione all”Isola dei famosi’, Francesco non si è fatto mancare niente.

Scarpini appesi al chiodo a soli 30 anni, ed una carriera promettete (Coco veniva definito il ‘nuovo Maldini’), terminata con un nulla di fatto, o meglio con un epilogo sicuramente poco glorioso.

Francesco Coco, dal calcio alle nuove esperienze

Lasciato il calcio in maniera alquanto burrascosa, per Francesco Coco sono cominciati anni di riscoperta e di nuove esperienze. Cosi passando da responsabile delle pubbliche relazioni nella nota discoteca ‘Billionaire’ di Porto Cervo alla quinta edizione del reality show ‘L’Isola dei famosi’, salvo poi ritirarsi per motivi personali dopo poche settimane.

Una trafila televisiva, continuata anche con il programma ‘Quelli che il calcio’, al quale lo stesso Coco ha partecipato come ospite per diverso tempo. Da qui, ancora, nuove avventure professionali, in ambiti del tutto diversi.

LEGGI QUI>>> Sabrina Impacciatore e la triste morte del fidanzato: oggi cosa fa

LEGGI QUI>>> Giovanni, figlio di Claudio Baglioni: già nell’olimpo | Ecco cosa fa

Coco l’ex calciatore, cosa fa oggi?

Lasciatosi calcio e televisione alle spalle, Coco si è dedicato al mondo dell’imprenditoria. Da prima nella ristorazione Made in Italy in quel di Dubai, un qualcosa che lo accomuna a tanti suoi ex colleghi.

Poi le esperienze nel settore della moda e della comunicazione, con il brand ‘FC77’ che già vanta alcune sponsorizzazioni con delle scuole calcio. Vita social non particolarmente attiva, ad esempio su Instagram spesso ha pubblicato proprio il suo brand, anche se gli scatti non sono aggiornati in maniera cosi costante. Appena 35 mila followers allo stato attuale, ed un percorso ancora tutto da vivere per l’ex calciatore.

 

Impostazioni privacy