Clementino dalla comunità per tossicodipendenti al successo: ecco cosa fa oggi

Non è stata facile la vita di Clementino prima che per lui arrivasse il grandissimo successo vissuto da cantante e rapper.

Clementino (Instgaram)

Nato come Clemente Maccaro ad Avellino il 21 dicembre del 1982. A oggi è uno dei cantanti rap più amato dal pubblico italiano per la sua sincerità e anche per la grandissima simpatia dell’artista.

La carriera inizia quando dal 2004 al 2006 vince molte competizioni di freestyle. Questo gli ha permesso di affermarsi e di raggiungere il primo contratto discografico con l’etichetta indipendente, la Lynx Records.

Proprio nel 2006 pubblica il suo primo album che raggiunge grandissimo successo. Il titolo faceva già capire che era molto controverso e apriva delle situazioni interessanti della sua vita personale “Napolimanicomio“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena)

Dietro le sue scelte musicali però c’è stata anche tanta sofferenza soprattutto quando era più giovane.

LEGGI QUI>>> Francesco Coco: da calciatore a stilista moderno | Ecco che fine ha fatto

LEGGI QUI>>> Mara Venier vs Barbara D’Urso: il siparietto che deride quest’ultima

Clementino: dalla comunità al grande successo

Clementino ha vissuto delle situazioni non proprio facilissime, ma ora ha conquistato grandissimo successo. Usciva due anni fa Tarantelle il suo ultimo album con lui che sottolineava: “Questo disco è un concept che raffigura il Clementino adolescente che vuole diventare rapper ” racconta a Rockol. “E ora che lo sono davvero mi guardo indietro e racconto quello che ho passato”.

Tarantella è sicuramente un momento molto interessante verso la vita del professionista legato al suo sud e ha specificato: “Due anni d’inferno. Sono stato in comunità due volte per colpa della cocaina, sono stato in cura da uno psicologo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLEMENTINO (@clementinoiena)

Il passato è stato complicatissimo ma gli ha permesso di diventare la persona che è oggi e l’artista affermato che ha conquistato anche il pubblico della tv. Di recente infatti l’abbiamo visto come giudice di The Voice Senior.

Impostazioni privacy