Antonella Clerici insieme a Carlo Conti: il tributo al collega defunto

La presentatrice Tv Antonella Clerici ha reso omaggio ad un suo carissimo amico, nonché collega, attraverso un dolce ricordo

Antonella Clerici (Instagram)

Antonella Clerici è una conduttrice televisiva italiana. Negli anni ottanta lavora per alcune emittenti minori, prima di approdare in Rai nel decennio successivo.

Su queste reti, inizia a lavorare in alcune trasmissioni sportive tra cui “Dribbling”, “Domenica Sprint” e anche alcune puntate della “Domenica sportiva” con Gianfranco De Laurentis.

La sua popolarità accresce negli anni duemila, quando le viene affidata la conduzione del suo storico programma culinario “La prova del cuoco” su Rai 1. È proprio qui che la showgirl entra nel cuore dei telespettatori grazie alla sua simpatia abbinata alla passione che ha per la cucina.

Poco prima del telegiornale dell’ora di pranzo è pertanto immancabile l’appuntamento ai fornelli con la Clerici, la quale mostra la preparazione di tantissimi piatti gustosi al pubblico da casa. Sono inoltre presenti due squadre “I pomodori rossi” e “I peperoni verdi” che si sfidano tra loro in una prova dalla durata di venti minuti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Dalla fine dell’anno scorso il cooking show è stato interrotto definitivamente ed il suo posto è stato preso da “È sempre mezzogiorno”, in onda nel medesimo orario.

Leggi qui -> Cristina Clerici sorella di Antonella: quello che fa è impensabile

Leggi qui -> Antonella Clerici affranta e tristissima: 3 anni senza di te

Antonella Clerici e la sua nostalgia

La presentatrice è molto seguita anche sui suoi profili social, in particolare su Instagram la cifra dei suoi followers sfiora i 900 mila. Questi ultimi, nella sezione dedicata ai commenti, non perdono occasione per dimostrare il loro affetto nei suoi confronti.

In una delle storie recentemente pubblicate sulla sua pagina è possibile notare la nostalgia nei confronti di un suo carissimo collega ma soprattutto amico. Nello scatto vediamo Antonella in compagnia di due personaggi del mondo della Tv, Carlo Conti e il compianto Fabrizio Frizzi.

Al conduttore romano, spentosi nel 2018, la Clerici era molto legata. In quell’anno infatti, decise di abbandonare la guida del suo storico programma, a causa del dolore da lei provato per la perdita di Fabrizio.

In un’intervista rilasciata al “Corriere della sera”, la showgirl spiega come lei e Carlo Conti abbiano rivisto le loro priorità e di come la scomparsa del loro amico l’abbia condotta a cambiare vita. Sia lei che Conti infatti, hanno lasciato alcuni loro impegni televisivi per dedicarsi ad una vita più famigliare.

Antonella Clerici (Instagram)

Sulla sua pubblicazione appare anche la scritta “Per sempre”, volta ad indicare il rapporto indissolubile che c’era tra i protagonisti dello scatto. Abbiamo così la certezza che anche a dispetto degli anni passati, il ricordo e l’affetto provati per Frizzi siano ancora intatti e che nulla al mondo potrà mai cancellare la memoria di un personaggio amatissimo non solo da loro due bensì da tutto il pubblico italiano.

 

Impostazioni privacy