Regina Elisabetta in crisi economica, mette oggetti in vendita: Ecco quali

Anche la Royal Family risente della forte crisi economica causata dall’arrivo della pandemia, per questo motivo la Regina Elisabetta per far quadrare i conti, mette in vendita negli shop della corona oggetti che fanno parte della sua quotidianità

tazza da the reale
tazza da the reale

L’emergenza Covid-19 ha mandato il mondo intero in crisi e non solo perché sta costringendo tutti a rimanere a casa il più possibile ma anche perché ha rallentato l’economia in modo estremo. A pagarne le conseguenze non sono solo le comuni attività commerciali ma anche la Royal Family.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Sebbene sia risaputo che la regina Elisabetta II vanti un patrimonio da capogiro, da diversi mesi i conti di Buckingham Palace rischiano di andare in rosso.  Il motivo? I palazzi e i musei reali sono chiusi e sono venute a mancare le entrate legate alle visite turistiche.

LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta e il nipote influencer: Ecco chi è

Complice il rischio di bancarotta che si fa sempre più reale, la regina Elisabetta II ha deciso di non rimanere con le mano in mano e di sostenere un progetto davvero originale propostole dalla Royal Collection Trust, l’organizzazione che si occupa delle residenze e della collezione d’arte della Corona. A partire da questo momento nei negozi di souvenir e nello shop online della famiglia reale vengono offerti prodotti di uso comune ispirati a quelli utilizzati quotidianamente dalla sovrana, che vanno ad aggiungersi ai soliti gadget turistici.

LEGGI QUI>>> La Regina Elisabetta II diventa d’oro: la nuova iniziativa

LEGGI QUI>>> Il marketing della Royal Family: il nuovo metodo è impensabile

I nuovi originali gadget reali

Nei “Royal shop” è possibile trovare dei calzini da notte di lana a 69 sterline (ovvero circa 80 euro), una borsa dell’acqua calda a 115 sterline (130 euro), dei contenitori di porcellana a 110 sterline (125 euro), degli orsetti in abito da cavaliere fatti a mano da 295 sterline (cioè oltre 300 euro).

Tra le novità più economiche ci sono delle bandane per cani decorate con il logo di Buckingham Palace, che vengono vendute a “soli” 15 euro. Il tutto va ad aggiungersi a biscotti, marmellate, scatole di tè pregiate, gin e altri gadget tradizionali legati alla corona.

 

Impostazioni privacy