Valeria Golino, dalle molestie alla difficile rottura: Come sta oggi

Valeria Golino fu protagonista di un episodio molto sconveniente che vide protagonista anche un suo collega, andiamo a scoprire cosa fa oggi

Valeria Golino (Instagram)

Valeria Golino nasce a Napoli il 22 ottobre 1965. È una famosissima attrice e regista, cresciuta tra Atene e Napoli. Proprio ad Atene comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Comincia a lavorare nella penisola greca come modella, prima di venire scoperta dalla regista Lina Wertmuller che la fa esordire sul grande schermo nel 1983.

Solo due anni dopo ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film Piccoli Fuochi, del regista Peter Del Monte, che ai tempi era suo compagno. L’anno successivo invece vince la Coppa Volpi alla quarantatreesima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, con il film Storia D’Amore.

Tra la fine degli anni 90 e l’inizio del nuovo millennio è una delle attrici più premiate del panorama nostrano. Vince il nastro d’argento come miglior attrice protagonista al Taormina Festival del 2002, mentre nel 2006 vince il Davi di Donatello sempre per la miglior attrice protagonista.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Golino (@valeriagolino_page)

Fu molto famosa alla cronaca per un episodio molto sconveniente che vide protagonista anche un suo collega, il cui caso non è ancora stato archiviato.

LEGGI QUI>>> Can Yaman e Diletta Leotta: sono una coppia pericolosa – FOTO

LEGGI QUI>>> Flavio Montrucchio ritorna in tv in “dolce”compagnia

LEGGI QUI>>> Antonella Clerici: “La vera cuoca è..” | La rivelazione in diretta

Valeria Golino: il caso di molestia e la rottura cosa fa oggi?

Non moltissimo tempo fa il caso Weinstein scosse Hollywood, scoperchiando gli ingranaggi di un sistema corrotto fatto di ricatti e molestie. La prima a parlarne fu Gwyneth Paltrow che a David Letterman nel 1998 dichiarò che Weinstein poteva chiedere durante un provino di fare una o due cose.

Tuttavia il caso scoppiò soltanto nel 2015, quando una modella di 22 anni rompe il silenzio e decide di accusarlo di  palpeggiamento inappropriato. La modella in questione è Ambra Gutierrez, la quale riuscirà ad ottenere da lui anche una confessione registrata.

Spinte da questo gesto anche moltissime altre celebrità decisero di uscire allo scoperto, denunciando il regista, tanto che in sua difesa disse che molte stavano solo “cavalcando l’onda”. Una delle tante attrici che hanno deciso di parlare è proprio Valeria Golino tramite un’intervista a “Il Fatto Quotidiano”, dichiarando come questo sia un problema diffuso nell’ambiente.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Golino (@valeriagolino_page)

Superata questa difficoltà oggi la Golino è ancora un’assoluta protagonista del mondo dello spettacolo, soprattutto in ambito cinematografico dove dal 1983 ad oggi non si è mai presa un periodo di pausa. L’ultima pellicola che l’ha vista protagonista è stata “Fortuna” con la regia di Nicolangelo Gelormini nel 2020

Per quanto riguarda la sua vita privata attualmente sembrerebbe essere single. Mentre durante la sua vita ha avuto molti flirt con gente di spicco dell’ambiente come Peter Del Monte e Andrea Di Stefano.