Claudio Amendola: “Lei sa toccare le mie corde” | La rivelazione

L’ultima storia d’amore di Claudio Amendola prosegue a gonfie vele, bellissime le parole dell’attore nei confronti della sua metà

Claudio Amendola e Francesca Neri in posa
Claudio Amendola e Francesca Neri (Gettyimages)

Tra gli attori romani che in questi anni sono entrati di diritto nel cuore del pubblico italiano, Claudio Amendola rappresenta senza dubbio un esempio lampante. Interprete in grado di spaziare dal cinema al mondo della televisione, attestandosi però in maniera molto netta e rilevante soprattutto sul piccolo schermo.

Figlio d’arte, con papà Ferruccio che già in passato aveva raccolto grande ammirazione tra gli addetti ai lavori, per Claudio essere figlio d’arte non è stato un aspetto che l’ha lanciato senza meriti. Grande simpatia, ma soprattutto abilità nel saper interpretare in maniera estremamente versatile diversi tipi di personaggi.

Prodotti comici ma anche drammatici, interpretazioni che hanno spaziato in diversi ambiti. Claudio ha sempre saputo conquistare il favore del pubblico, senza mai deludere le aspettative dei suoi fans. Grande successo, ad esempio, quello che ‘Cesaroni’ che ha di fatto scritto una pagina importante della televisione italiana.

Generazioni che ancora oggi cantano la sigle della serie tv, ricordando amorevolmente i personaggi diventati poi iconici. Ma dai ‘Cesaroni’ al grande schermo con ‘Suburra’, il passo è considerevole ed ha rimarcato proprio le grandi doti di Amendola. Attore dinamo e versatile, e proprio per questo molto apprezzato.

Claudio Amendola e la grande storia d’amore

Dopo la lunga storia con Marina Grande, dalla quale sono nati due figlie (Alessia e Giulia), Claudio ha intrapreso una nuova relazione con Francesca Neri. Vero è che con la prima compagna il sentimento è stato molto forte, anche perchè è nato in giovane età (lei aveva 17 anni, lui 20).

Ad oggi, però, Claudio fa coppia fissa con la Neri, ed i due sono legatissimi da un sentimento molto particolare, che nel 1999 anche portato anche alla nascita dell’unico figlio della coppia, il giovane Rocco.

Leggi qui —> Chi è questa bambina in foto? È stata molto amata da Carlo Verdone

Leggi qui —> Francesco Venditti sulle orme della madre Simona Izzo: ecco cosa fa

Claudio ed il forte amore per Francesca

In una vecchia intervista riportata da Vanity Fair, l’attore romano ha spiegato molto bene cosa lo leghi in maniera cosi forte a Francesca, ex attrice e doppiatrice che oggi si sta dedicando anima e corpo alla sua famiglia (l’ultimo film nel 2015).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨THE WEBNEWS (@the_webnews)

“Lei sì che mi conosce bene, sia come persona che come attore, sa toccare le mie corde”, le parole di Claudio. Un bellissimo messaggio d’amore, una testimonianza forte di quanto la sua vita sia cambiata anche grazie all’aiuto della Neri. Ad oggi restano una bellissima coppia, ben lontana dal gossip e dal chiacchiericcio mediatico.

Impostazioni privacy