Giulia Cirese, la figlia che causò un altro dolore a Rita Dalla Chiesa: Chi è

Dopo la morte del suo ex marito, Fabrizio Frizzi, Rita Dalla Chiesa ha subito un altro pesante e prematuro lutto

Rita Dalla Chiesa (Instagram)

Rita Dalla Chiesa è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. È la figlia primogenita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia nel 1982.

La sua carriera inizia nel 1983 con la conduzione del programma Rai “Vediamoci sul due”. Un paio di anni più tardi ha partecipato alle riprese di “Pane e marmellata”, trasmissione dedicata ai ragazzi.

Al termine degli anni ottanta è passata in Mediaset. Qui ha presentato “Parlamento In”, “Linea continua”, “Affari di famiglia” ecc. L’apice della sua notorietà l’ha raggiunto alla guida di “Forum”, condotto da lei per diverse edizioni.

La Dalla Chiesa ha avuto anche altre esperienze al di fuori del piccolo schermo. Infatti ha presentato un paio di trasmissioni radiofoniche, “Le donne lo sanno” e “Voci della luna”, entrambi in onda sulle frequenze di Radionorba.

 

Per quanto riguarda la sua vita privata, negli anni settanta si è sposata con Roberto Cirese, carabiniere, con il quale ha avuto anche una figlia di nome Giulia.

Leggi qui -> Gerry Scotti tra un misto di rabbia e preoccupazione: “Non arriva a fine mese”

Leggi qui -> Gerry Scotti re di radio e tv, ma prima faceva altro: ecco cosa

Rita Dalla Chiesa e il suo dolore

La giornalista nel corso della sua vita ha avuto anche un’altra importante relazione sentimentale, cioè quella con il compianto Fabrizio Frizzi. La coppia è stata sposata dal 1992 al 2002.

Nonostante la separazione, i due sono rimasti in ottimi rapporti, come dichiara lei stessa. In preda alla commozione, in passato, Rita ha raccontato che Fabrizio le abbia salvato la vita grazie alla sua allegria e inoltre è stato in grado di allontanare le ombre che serpeggiavano al suo interno con la sua positività e la sua profondità.

Dopo la scomparsa di uno dei suoi affetti più cari è arrivato un nuovo lutto. Questa volta la vittima è il marito di sua figlia, Massimo Santoro. Quest’ ultimo era un autore di “Unomattina” ed è proprio qui che ha conosciuto Giulia Cirese. Insieme hanno avuto anche un figlio, Lorenzo.

L’ uomo è scomparso prematuramente, all’età di 52 anni, a causa di un male non meglio specificato. La sua morte è stata come un fulmine a ciel sereno, provocando un dolore profondo per tutta la famiglia.

 

Il dramma ha lasciato il segno anche per Rita Dalla Chiesa, madre della moglie del defunto, la quale, dopo la scomparsa del suo ex marito, ha dovuto fare i conti con un nuovo, tragico ed inaspettato evento.

Impostazioni privacy